BALLROOM 2015: dal 7 al 17 Maggio al Foro Italico di Roma

Mancano ormai pochi giorni all’inizio di #Ballroom15: vediamo quindi quali saranno i nomi che dal 7 al 17 maggio animeranno il Foro Italico a suon di musica, dj set, visioni, performance, arte, e ovviamente sano divertimento: nei giorni degli Internazionali BNL dʼItalia dj, musicisti e artisti faranno di Roma il centro gravitazionale di un universo vibrante, composto da suoni e visioni contemporanee.

Per i fanatici del dancefloor, c’è veramente l’imbarazzo della scelta: mostri sacri come Felix Da Housecat (l’8 maggio), act di culto come Tiger & Woods (il 16) e Francisco (il 15), paladini della house africana come Black Coffee e Culoe De Song (il 14), icone cool come Dimitri From Paris e Thomas Jack (il 7) e Fritz Kalkbrenner (il 9), senza dimenticare gli eventi targati Club Haus 80 (il 13) e Goa (il 17). Una presenza speciale è quella di Cerrone, uno dei padrini della disco europea, che si esibirà sul palco di Ballroom il 15 maggio.

Altro evento da non perdere è l’esibizione di Yasiin Bey aka Mos Def l’11 maggio: per l’occasione, questa grande figura dell’hip hop statunitense riproporrà il suo classico “Black On Both Sides”, uscito originariamente nel 1999. Per gli appassionati di sonorità indie, immancabile l’opening party con il trio discopunk WhoMadeWho, il concerto di un gigante dell’elettronica contemporanea come Four Tet (il 12), e la giornata del 10 assieme a Fabrique Du Cinema con ospiti i beniamini dell’italo-indie Bud Spencer Blues Explosion.

Ciascun evento ospiterà anche una nutrita selezione di resident dj presi dal meglio della club culture capitolina: il programma è fittissimo, con realtà come Rock’N’Yolk, Anarchy In the Club, Goa Ultrabeat, Any Given Monday, K Party, Touch the Wood, Freak & C, dj come Dj Stile, Dj Baro, Lady Coco, Paolo Pompei, Trufo, Piwer, Jam, 2Trees, DeeDee, Edo Pietrogrande, lo spagnolo Signal, il parigino Rawmance, e tanti altri.

Ballroom ospiterà inoltre una performance di arte urbana firmata 2501, e una lunga rassegna di videoarte con protagonisti gli artisti Massimiliano Bomba, Silvia Bianchi, Recipient Collective, Microbo & Bo130, Invernomuto, Federico Proietti, Jacopo Ceccarelli, Emiliano Maggi, Polysick e Canedicoda.

BALLROOM 2015 – Roma

dal 7 al 17 Maggio 2015
Foro Italico – ROMA
Ingresso principale e biglietteria: piazza Lauro De Bosis
Ingresso con bracciali elettronici: viale delle Olimpiadi 60

Principali Headliner:
7 Maggio – WhoMadeWho + Thomas Jack djset + Dimitri from Paris djset
8 Maggio – Felix da Housecat
9 Maggio – Fritz Kalkbrenner
10 Maggio – Bud Spencer Blues Explosion
11 Maggio – Yasiin Bey (Mos Def)
12 Maggio – Fout Tet
13 Maggio – Black Coffee + Culoe De Song + James Manero
14 Maggio – Feder Fassi
15 Maggio – Cerrone
16 Maggio – Tiger & Woods
17 Maggio – Paul Ritch + Silvie Loto

Tutti gli eventi: http://www.internazionaliballroom.it/category/eventi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.