TRICKY in concerto il 27 Febbraio 2021 a Milano

L’artista britannico sarà in Italia per un’unica e imperdibile data il 27 febbraio ai Magazzini Generali di Milano, in cui presenterà il quattordicesimo album Fall To Pieces, in uscita il 4 settembre per la sua etichetta False Idols e anticipato dal singolo Fall Please.

TRICKY

27 Febbraio 2021 – MILANO
MAGAZZINI GENERALI

Prevendite solo su DICE: link.dice.fm/SBDIGcPOY7

Con oltre trent’anni di carriera musicale alle spalle, Tricky si trova in uno dei suo momenti di maggiore creatività. Dopo la pubblicazione, lo scorso anno, dell’acclamata autobiografia ‘Hell Is Round The Corner’ e dell’ep ‘20/20’, annuncia ‘Fall To Pieces’, il quattordicesimo album di studio in arrivo il 4 settembre con la propria etichetta, False Idols (K7!). Nonostante la recente e tragica perdita della figlia Mazy, Tricky ha direzionato le proprie emozioni nella creatività musicale.

Ad anticipare il nuovo album, ‘Fall Please’, un brano che lo stesso Tricky definisce come la sua creazione più pop, un pezzo che tutti, anche chi non conosce la sua musica, possono ascoltare.

Registrato nello suo studio di Berlino negli ultimi mesi del 2019, in ‘Fall To Pieces’ Tricky sottolinea che le tracce possono essere ingannevoli, spesso corte, oppure possono terminare bruscamente o passare alla traccia successiva senza preavviso. Anche nel nuovo album Tricky si avvale della collaborazione di voci femminili, che, tra campionatori distorti ed esplosioni di sintetizzatori, raccontano testi spesso scuri e densi. Scoperta durante il tour europeo da Tricky, una sera in cui rimase senza vocalist, la voce di Marta Ziakowska è presente in buona parte del disco.

L’anno trascorso in un feroce flusso creativo è stato senza dubbio una distrazione per Tricky, ma è stato anche un periodo di riflessione e rivalutazione. Sconvolto dal dolore Tricky si è chiesto se valesse la pena continuare a combattere o se abbandonare la nave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.