NICCOLO’ FABI: al via da Udine il Tour Teatrale, scopri tutte le date

Dopo la fortunata tournée europea che lo ha visto toccare le principali città del Vecchio Continente e dopo la vittoria della Targa Tenco 2016 per il miglior album dell’anno con “Una Somma di Piccole Cose”, riparte domani da Udine il viaggio musicale di Niccolò Fabi, cantautore fra i più profondi, amati e riconosciuti della scena musicale italiana.

NICCOLO’ FABI – Tour Teatrale

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1MkQE6r

07 DICEMBRE a UDINE (Teatro Nuovo Giovanni da Udine)
08 DICEMBRE a SCHIO – Vicenza (Teatro Astra)
09 DICEMBRE a BELLUNO (Teatro Comunale)
17 DICEMBRE a SENIGALLIA – Ancona (Teatro La Fenice) – SOLD OUT
18 DICEMBRE a SULMONA – L’Aquila (Teatro Maria Caniglia)
22 DICEMBRE a FROSINONE (Teatro Nestor)
26 DICEMBRE ad APRILIA – Latina (Teatro Europa)
27 DICEMBRE a BARI (Teatro Petruzzelli) – SOLD OUT
28 DICEMBRE a COSENZA (Teatro Rendano)
20 GENNAIO a MESTRE (Teatro Corso)
21 GENNAIO a FORLÌ (Teatro Fabbri) – SOLD OUT
28 GENNAIO a CREMONA (Teatro Ponchielli)
29 GENNAIO a PARMA (Teatro Regio)
03 FEBBRAIO a BERGAMO (Teatro Creberg)
04 FEBBRAIO a LA SPEZIA (Teatro Civico)
08 FEBBRAIO ad AOSTA (Teatro Splendor) – NUOVA DATA
10 FEBBRAIO a CAGLIARI (Auditorium del Conservatorio)
11 FEBBRAIO a SASSARI (Teatro Comunale)
15 FEBBRAIO a GENOVA (Teatro Politeama)
16 FEBBRAIO a BIELLA (Teatro Odeon)
24 FEBBRAIO a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Palariviera)
25 FEBBRAIO a POTENZA (Teatro Don Bosco) – NUOVA DATA
27 FEBBRAIO a CATANIA (Teatro Metropolitan)

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1MkQE6r

Disponibile in tutti in negozi di dischi, in digital download e in tutte le piattaforme streaming, “Una somma di piccole cose” (Universal Music), può essere definito come il riassunto più efficace ed emblematico delle caratteristiche umane e musicali del cantautore romano e del suo percorso artistico, iniziato ormai venti anni fa e proseguito sempre in maniera personale. Il cantautore romano con questo disco ha scelto, nel momento probabilmente più alto della sua carriera, di abbandonare le regole commerciali e liberare la creatività, desideroso di fornire al pubblico il disco che avrebbe sempre voluto essere in grado di fare.

Scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, “Una somma di piccole cose” è infatti il frutto di una scelta stilistica molto precisa, con un colore di fondo costante e riconoscibile che accompagna tutte e 9 le tracce dell’album.

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *