OF MONSTERS AND MEN in concerto il 7 Luglio a Milano e l’8 Luglio a Roma

Dopo il loro trionfale disco d’esordio del 2011, My Head Is An Animal [Republic Records], e la hit Little Talks, che ha scalato le più importanti “single chart” europee e americane, gli OF MONSTERS AND MEN, ritornano questa estate in Italia con un nuovo disco.

OF MONSTERS AND MEN IN ITALIA

Martedi 7 LUGLIO 2015 – MILANO
CIRCOLO MAGNOLIA – UNALTROFESTIVAL 2015
via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1DEQepo
Prezzo biglietto: euro 30,00 + d.p.

Mercoledi 8 LUGLIO 2015 – ROMA
CAVEA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro de Coubertin, 30 – 00196 RM
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1KmQkFJ
Biglietto: euro 28,00 + d.p.

Grazie ad un mix coinvolgente di indie, folk e alternative, gli Of Monsters and Men sono arrivati in cima alla classifica Top 200 di Billboard vendendo oltre 2 milioni di album in tutto il mondo.

Il loro singolo Dirty Paws è stato utilizzato come trailer del film I Sogni Segreti di Walter Mitty e nel video di presentazione dell’iPhone 5, mentre Silhouettes è apparso nella colonna sonora di Hunger Games: La ragazza di fuoco.

Divisi tra Islanda e Los Angeles per le sessioni di registrazioni in studio con Rich Costey [Muse, Foster The People, Interpol], l’uscita del nuovo album è prevista per Giugno 2015 e noi restiamo in all’erta perché la loro storia è destinata a continuare e a crescere.

Gli Of Monsters and Men sono un gruppo islandese di amabili sognatori, abili compositori di canzoni folk pop, formatosi nel 2010. Proprio nel 2010, hanno calpestato la concorrenza vincendo Músiktilraunir, una competizione musicale tra gruppi che si svolge ogni anno in Islanda.

I membri del gruppo sono: la cantante e chitarrista Nanna Bryndís Hilmarsdóttir, il cantante e chitarrista Ragnar “Raggi” Þórhallsson, il chitarrista Brynjar Leifsson, il batterista Arnar Rósenkranz Hilmarsson, il tastierista e fisarmonicista Árni Guðjónsson e il bassista Kristján Páll Kristjánsson.
La loro rapida ascesa li ha fatti emergere in un solo anno.

E’ andata così: Nanna decise di reclutare braccia in più per sostenere i suoi progetti musicali, le piaceva come la sua voce si mescolava e univa a quella di Raggi, quindi hanno iniziato a scrivere canzoni insieme e nel 2010 hanno fondato Of Monsters and Men.
Come vincitore del Músiktilraunir 2010, in quello stesso anno il gruppo si è guadagnato la partecipazione all’influente festival Iceland Airwaves durante il quale Little Talks viene registrata dalla stazione radio di Seattle KEPX.

Durante l’estate 2011 il mondo si accorge del loro talento grazie alla contagiosa hit, quadruplo disco di platino, Little Talks.
La loro musica è destinata a far divertire e cantare. La band è ora in studio e noi li aspettiamo questa estate in trepida attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.