LACUNA COIL: annunciate le prime date estive (in Italia) per la band di Cristina Scabbia

I Lacuna Coil, la metal band milanese che ha saputo conquistare la scena mondiale pubblicando 7 album in studio e partecipando ai più importanti festival del pianeta annuncia le prime date del tour estivo (in Italia).

LACUNA COIL

23/05/2015 – Campo Sportivo – Torralba (SS)
04/07/2015 – theRockcity – Stadio M. Lorenzon – Rende (CS)
31/07/2015 – Ubiale Power Sound Festival – Campo Sportivo – Ubiale (BG)
08/08/2015 – 55esimo Festival di Majano – Majano (UD)

I Lacuna Coil nascono a Milano nel 1994 per poi diventare famosi in tutto il mondo come band di riferimento del genere alternative metal. E’ con il disco “In a Reverie”, del 1999, che il gruppo guadagna ampi consensi di pubblico, grazie anche a esibizioni dal vivo in festival internazionali come Wacken Open Air e Gods of Metal, tra gli altri.

Nel 2006 esce “Karmacode”, album fra i più importanti che a differenza dei precedenti lavori presenta marcate sonorità americane ed elementi nu metal. Preceduto dal singolo “Our Truth”, l’album fu distribuito in oltre 30 nazioni in tutto mondo. Con il singolo “Enjoy the Silence”, cover dei Depeche Mode, si classificano al 1° posto nella MTV Top 100 del 2006.

“Broken Crown Halo” è il settimo album della band, che i fan potranno ascoltare e applaudire, assieme a tutti i successi del gruppo durante i concerti estivi del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.