GIORGIENESS: scopri le prossime date del “Siamo Tutti Stanchi” Tour

Esce oggi “Che Cosa Resta” il nuovo singolo di Giorgieness, un brano dal sapore pop.
Le chitarre distorte si fanno da parte e lasciano spazio a chitarre più snelle e sonorità acustiche. Un brano pop-rock, fresco, orecchiabile, ma comunque coinvolgente e di impatto, che ti rimane in testa fin dal primo ascolto! Una ballata di rassegnazione pungente ed auto-ironica: una tagliente ironia che maschera il dolore di un abbandono. Il racconto di una nuova relazione, rivalità femminili e nuovi ambienti ed abitudini descritte con acuto black-humor. Una nuova sorpresa dai Giorgieness, la band alternative rock italiana a cui capo Giorgie d’Eraclea si conferma una delle piu brillanti, profonde e cantautrici della scena musicale italiana.

GIORGIENESS – “Siamo Tutti Stanchi” Tour

(calendario in aggiornamento)
Sabato 2 dicembre 2017, FRATTAMAGGIORE (NA) – Sound Music Club
Giovedì 7 dicembre 2017, PADOVA – Circolo Mame
Sabato 16 dicembre 2017, MILANO – Santeria Social Club
Sabato 13 gennaio 2018, MANTOVA – Arci Tom
Giovedì 25 gennaio 2018, ROMA – Monk
Venerdì 26 gennaio 2018, SANT’EGIDIO (TE) – Pala Dejavu’
Sabato 27 gennaio 2018, FIRENZE – Tender

Con il nuovo brano, la cantautrice Giorgia D’Eraclea a capo dei suoi Giorgieness, dimostra ancora una volta la crescita che la band ha avuto nell’ultimo anno e mezzo passato on the road (oltre 100 le date in poco più di un anno) con il precedente “La Giusta Distanza”, sia dal punto compositivo musicale che quello del testo. Una crescita compositiva che comunque fa rimanere Giorgieness nei territori del rock italiano in cui parole e musica hanno la stessa importanza e lo stesso peso all’interno della canzone. Poi c’è la voce di Giorgia D’Eraclea che è un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock ed alle sue sfaccettature.

“Che Cosa Resta” è stato registrato, prodotto e mixato da Davide Lasala presso Edac Studio di Fino Mornasco (CO) e masterizzato da Giovanni Versari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *