FFS: FRANZ FERDINAND + SPARKS in concerto a Genova e Catania

Hanno incendiato il pubblico del Forum di Assago, hanno fatto scatenare Udine, Ferrara e Roma durante il loro tour estivo! Ora, il quartetto di Glasgow, che non ha nessuna intenzione di fermarsi, annuncia un nuovo, eccitate progetto insieme alla cult band anni ’80: Sparks!
Nascono gli FFS (For Fuck’s Sake)! Alex Kapranos & co. hanno deciso di unirsi ai fratelli Mael per creare nuove sonorità dal quale poi è nato uno studio album, in uscita il 25 marzo.

FFS: FRANZ FERDINAND + SPARKS

MARTEDÌ 7 LUGLIO 2015 – GENOVA
GENOVA @ GOA BOA FESTIVAL
PORTO ANTICO, ARENA DEL MARE
Apertura Porte: ore 19:00
Inizio Concerto: ore 21:00

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1BACD2m
Prezzo Biglietto: POSTO UNICO: 30,00 + diritti di prevendita

GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2015 – CATANIA
CATANIA @ ZANNE FESTIVAL
PARCO GIOENI
Apertura Porte: ore 18:30
Inizio Concerto: ore 22:00

Biglietti in vendita su http://bit.ly/ticketoneit dalle ore 10.00 di lunedì 16 marzo
Prezzo Biglietto: POSTO UNICO: 32,00 + diritti di prevendita

I Franz Ferdinand, da sempre fan degli Sparks, non riescono a nascondere la loro gioia nel comunicare che arriveranno in Italia per due, imperdibili, date! Il 7 luglio saliranno sul palco del Goa-Boa Festival di Genova, mentre il 16 luglio su quello dello Zanne Festival di Catania.

Gli FFS (Franz Ferdinand & Sparks) ci promettono uno show con tutti i più grandi successi dei Franz Ferdinand e le nuove tracks nate dalla collaborazione leggendaria con il duo!

FRANZ FERDINAND
Fin dai loro esordi nel 2004, i Franz Ferdinand sono riusciti subito a fare centro, grazie al loro sound ritmato e scanzonato, riportando il rock inglese nelle classiche, e soprattutto nei dance floor di tutto il mondo. Già con il loro primo album omonimo del 2004, Kapranos e soci, grazie a brani simbolo come Take Me Out e Dark Side Of Matinèe, hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, venduto oltre tre milioni e mezzo di copie e ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Il successivo album You Could Have It So Much Better (2005), che contiene i singoli Do You Want To, Walk Away, The Fallen e Elenoir Put your Boots On, entra al numero uno della classifica inglese e nella Top10 americana. Nel gennaio 2009, con il terzo album Tonight – in cui new wave, funk ed elettronica segnano il nuovo corso della band – i Franz Ferdinand confermano e ribadiscono il concetto di rock inglese pensato appositamente per essere ballato: lo dimostrano i singoli Ulysses, No You Girls, Can’t Stop Feeling e What She Came For.

L’ultimo disco della band, Right Words, Right Thought Right Actions, uscito nel 2013, è stato registrato negli studi scozzesi di Kapranos e nei Mc Carthy Sausage Studios a Londra ed è, a detta dello stesso Alex, “l’incontro tra intelletto ed anima, suonato da un gruppo di cazzoni”. Testi più maturi ma cori sempre martellanti, di quelli che ti rimangono in testa, insieme a quella potenza pop che è sempre stata il marchio di fabbrica della band. È dal vivo che la loro musica rende appieno, con riff di chitarra pungenti, ritmi sincopati e ritornelli da cantare a squarcia gola. Chi si reca ad un loro concerto difficilmente potrà semplicemente stare fermo ad ascoltare.

SPARKS
Gli Sparks nascono nel 1971 a Los Angeles dalle menti dei fratelli Ron e Russel Mael. Per il loro look appariscente e la loro peculiarità sonora, sono considerati una delle prime band appartenenti al Glam Rock. Sono noti per i loro testi sono ironici ed intelligenti e l’inconfondibile falsetto di Russel Mael. Nel corso degli anni hanno sperimentato vari generi e stili, senza mai fermare la creatività. Non hanno mai tenuto nascosto il loro spasmodico amore per tutto quello che è rock inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.