The WHO + Eddie Vedder in concerto sabato 6 Luglio a Londra

I The Who hanno annunciato un grande concerto per sabato 6 Luglio a Londra, che continua le celebrazioni dei 50 anni della band di Roger Daltrey e Pete Townshend.

Il concerto si terrà al Wembley Stadium di Londra, e in apertura si esibiranno anche il cantante dei Pearl Jam, Eddie Vedder e i Kaiser Chiefs.

La band, oltre ad aver annunciato il concerto, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale ha anticipato l’uscita di nuova musica inedita.

Biglietti e info sul sito https://blog.ticketmaster.co.uk/music/the-who-42673/

Gli Who sono tra i gruppi più influenti della musica rock: con il loro approccio progressive nella scrittura degli album ed i loro concerti emozionanti si sono confrontati molti artisti; lo stile hard rock che hanno preso dalla scena musicale inglese è stato in grado di aprire il palcoscenico per gruppi come i Led Zeppelin, Queen e The Clash. Con il loro periodo iniziale nel Mod, gli Who hanno inizialmente favorito la nascita del mod revival influenzando molto gruppi come i The Jam; in seguito ciò ha ispirato molti, se non tutti, i maggiori gruppi dell’ondata Britpop di metà degli anni novanta britannici.

Parte della nascita del movimento punk e del punk rock si deve alla loro aggressività, violenza ed al loro atteggiamento arrogante sul palco. Gli MC5, i Ramones, i Sex Pistols, i Clash, i Generation X e molte altre band punk e proto-punk hanno subito fortemente il loro ascendente. Anche il gruppo punk rock Green Day non ha mai fatto mistero di ammirare moltissimo la band di Townshend&co, tanto da fare la cover di My Generation. Al gruppo è attribuita la realizzazione di un’opera rock (Tommy) e di uno dei primi concept album di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.