SOFI TUKKER: unica data il 15 Febbraio a Milano

In esclusiva per Vivo Concerti una data spettacolare che avrà come protagonista il duo newyorkese SOFI TUKKER, giovedì 15 febbraio al Circolo Ohibò di Milano. Dopo due anni di pubblicazioni, una nomination ai Grammy, innumerevoli date nei festival, SOFI TUKKER lo scorso 12 settembre ha presentato il nuovo singolo “Best Friend”, un racconto dell’amicizia che li unisce da anni che è diventato la colonna sonora dello spot del iPhone X della Apple. Il pezzo è un deep groove con un tocco di ispirazione unica.

SOFI TUKKER

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2018 – MILANO
@ CIRCOLO OHIBÒ

Biglietti in vendita su http://bit.ly/ticketone2018
Posto Unico € 12,00 + diritti di prevendita
Ingresso consentito ai possessori di tessera Arci
Evento Facebook > https://www.facebook.com/events/200482987188765/

Il loro primo singolo, “Drinkee”, pubblicato nel 2016 è stato la base del loro EP di successo mondiale “Soft Animals”. Il brano, ad oggi. conta oltre 42 milioni di stream su Spotify, posizionandosi in vetta delle classifiche Spotify di Italia, Australia, Cipro, Ungheria, Turchia, Lettonia, Costa Rica e ricevendo inoltre una nomination ai Grammy come “Best Dance Recording”. Quesa canzone è stata la prima che abbiano scritto insieme, diventando il risultato di una fusione tra chitarre elettriche e bongos con una gamma di sonorità brasiliane e un ritmo incalzante. Ispirato al poeta brasiliano Chacal, il testo della traccia è stato adattato direttamente da una delle sue poesie, cantata nella lingua originale, il portoghese. Caratteristica fondamentale infatti dei SOFI TUKKER, oltre all’uso di suoni tipici della house anni ‘90, è l’utilizzo della lingua portoghese in molti dei loro brani.

Un duo formato da Sofi (Sophie Hawley-Weld) e Tukker (Tucker Halpern) è stato tutto tranne che pianificato, infatti i ragazzi si sono conosciuti nel 2014 quando frequentavano la Brown University, l’incontro avviene in una galleria d’arte dove Tucker chiede a Sophie di poter remixare la canzone con la quale si era esibita durante la serata. Dal giorno dopo, iniziano ufficialmente a fare musica insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.