Secret Show dei SUBSONICA all’Home Rock Bar di Treviso

subsonica-home

credit Ph Giulia Brunello

Grande notte, quella di ieri, venerdì 10 aprile all’Home Rock Bar di Treviso c’era fermento, l’ora “x“ dell’unico secret concert italiano di questa portata, dove un artista headliner torna agli albori suonando davanti ai fortunati riusciti ad entrare nel locale e che a loro insaputa si sono trovati davanti a uno dei gruppi più importati d’Italia. All’Home Rock Bar c’erano i Subsonica, che hanno regalato questa grande ouverture al popolo dell’Home, che attende di anno in anno questo unico appuntamento giunto alla sua terza edizione, nei precedenti secret show si sono esibiti i Negrita e Alex Britti.

Il “secret concert” rappresenta un momento speciale e unico, che collega il mondo Home ai grandi eventi internazionali, con l’usanza di proporre una “band headliner” in una serata come un’altra. Home Rock Bar è l’unico locale in Italia che a oggi è riuscito a creare un appuntamento di questa portata. Ieri sera la gente è arrivata alla spicciolata in Fonderia, fino a raggiungere il sold out del locale, non permettendo a tutti gli accorsi di entrare all’Home.

credit Ph Giulia Brunello

credit Ph Giulia Brunello

I Subsonica appaiono verso le 22.30 e il bar diventa subito una “Discoteca labirinto”, tra lo stupore e l’euforia dei pochi e fortunati presenti al live set elettrico dei cinque musicisti torinesi.

Samuel, poco prima di esibirsi nel salotto trevigiano, ha dichiarato: “Torno sempre con piacere a Treviso, siete grandi!” e ha poi dato appuntamento a tutti per questa sera, per la prima data del loro tour europeo che parte da Lugano e poi toccherà Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Londra (per poi tornare in Italia per un lungo tour estivo).

Finita l’emozione di questo concerto al buio, inizia adesso una fase calda per la famiglia Home Rock Bar, luogo di nascita di uno dei pochi veri festival italiani, Home Festival, che quest’anno arriva alla sua sesta edizione e si celebrerà dal 3 al 6 settembre (primo ospite confermato Marracash), nella consueta location Zona Dogana di Treviso.

La prossima settimana lo staff dell’Home Festival si trasferirà per l’anteprima nazionale al Fuori Salone di Milano (dal 14 al 19 aprile) dove in via Tortona 10-12 avrà uno spazio con musica live, spettacoli e molto altro per rivelare i primi grandi nomi della line-up 2015.

Setlist Subsonica:
Una nave in una foresta
Lazzaro
Il cielo su Torino
La glaciazione
Discolabirinto
Nuvole rapide
Nuova ossessione
Up patriots to arms
Di domenica
Strade
Specchio
Veleno
Aurora sogna
Liberi tutti
Il Diluvio
L’errore
Piombo
Benzina Ogoshi
Preso blu
L’odore
Tutti i miei sbagli

credit Ph Giulia Brunello

credit Ph Giulia Brunello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.