Rockin’1000 valica il confine italiano: 1000 musicisti in concerto il 29 giugno a Parigi

Era scritto. Prima o poi doveva succedere. Per la prima volta, Rockin’1000, il progetto musicale noto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, valica il confine italiano con il format That’s Live e arriva in Francia per portare in concerto 1000 musicisti che suonano simultaneamente i più grandi titoli della storia del rock.

L’appuntamento è nel 2019, sabato 29 giugno, nello stadio più grande della Francia, lo Stade De France, famoso per aver ospitato il maggior numero di prestigiosi eventi sportivi e spettacoli nel mondo. La storia di questo stadio è ricca di concerti leggendari: dai Rolling Stones agli AC / DC, da Madonna ai Black Eyed Peas, da Johnny Hallyday agli U2. I più grandi artisti del mondo si sono esibiti qui.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo!” – dichiarano gli ideatori di Rockin’1000 “La prima esibizione all’estero del concerto dei mille musicisti sarà in Francia e sarà un evento storico, in uno stadio ancora più grande dei precedenti, all’interno di una potente programmazione, tra il concerto dei Metallica e quello dei Muse. La sfida è alta e ci conferma la naturale vocazione di band globale, che avevamo intuito all’indomani della sua nascita. Essere parte di Rockin’1000 è come aprire uno Stargate che mette in contatto mondi diversi attraverso la musica, portando un messaggio di unione, determinazione e condivisione: Stick together & play rock’n’roll!”.

Per i musicisti le candidature sono aperte sul sito www.stadefrance.com e www.rockin1000.com: il reclutamento è aperto a tutti i musicisti del mondo già iscritti alla piattaforma e ai nuovi musicisti che arriveranno dal territorio francese. Chitarristi, bassisti, batteristi e cantanti, di ogni età (sopra i 15 anni) e provenienze possono partecipare e candidarsi per una opportunità che capita solo una volta nella vita: suonare davanti al grande pubblico dello Stade de France.

Per tutti coloro che vogliono assistere ad uno spettacolo unico e indimenticabile, con un repertorio che attraversa brani iconici rock dei Rolling Stones, ACDC, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen o Johnny Hallyday, ROCKIN’1000 è l’evento rock del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.