RICKIE LEE JONES: la cantautrice a novembre in concerto a Lucca, Milano e Roma

Rickie Lee Jones (Chicago, 8 novembre 1954) è una cantante, compositrice e musicista statunitense. La cantautrice più geniale della sua generazione, una vera icona della cultura Americana, arriva in Italia per 3 concerti per presentare il nuovo album KICKS una vera e propria leggenda del cantautorato USA.

Figlia della Beat Generation ed erede artistica di Janis Joplin e Joni Mitchell, con grande capacità tecnica alla chitarra, ha saputo fondere jazz, rhythm and blues, rock e perfino, negli ultimi tempi, pop e trip hop.

Famosa è la sua storia d’amore col cantante Tom Waits con cui condivise scorribande e sbronze, insieme col comune amico, il folk-singer Chuck E. Weiss, a cui dedicò la canzone Chuck E.’s in love. Quest’ultimo pezzo è contenuto nell’album di esordio del 1979, che la rese nota al grande pubblico.

RICKIE LEE JONES

13 novembre Lucca, Teatro del Giglio
15 novembre Milano, Fabrique
16 novembre Roma, Auditorium Parco della Musica

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/rickieleejones2019

Rickie Lee Jones ha passato una vita a ballare con la sua musa. E’ la più iconica cantautrice donna Americana della sua generazione, una donna che è sopravvissuta ad ogni avversità comprese la sua giovinezza e l’auto-distruzione. Una utilità stagionata da alle sue performance una autenticità che solo i musicisti di lunga data raggiungono. La sua artisticità è brillantemente sottolineata con il suo nuovo album KICKS. L’album attraversa due decadi (anni 50-anni 70) di pop, rock e jazz con la sua unica e sofisticata interpretazione di canzoni che sono state fondamentali al suo viaggio musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.