REBEL DEVIL: Sabato 8 Novembre a MILANO in concerto la “super band” tutta italiana

Rebel Devil è una metal rock band italiana, nata dall’unione di Ghell Perotti (Extrema), Kappa (Strana Officina), Cris Dalla Pellegrina (Raw Power) e Ale Paolucci (Negrita).

RockPlanet Productions presenta:
REBEL DEVIL
In concerto la “super band” tutta italiana con membri di Negrita, Extrema, Strana Officina, e Raw Power
A seguire dj set rock/metal/glam/crossover
SABATO 8 NOVEMBRE @ ZOE CLUB – MILANO

Sabato 8 è una delle date più importanti del mese di Novembre per il rock in città. Allo Zoe Club (p.zza Anita Garibaldi 13) sono di scena i Rebel Devil, un “supergruppo” tutto italiano formato da membri di band leggendarie del panorama rock nostrano. Il tour che copre tutto lo stivale promuove l’uscita del primo studio album “Against You”, già uscito in Inghilterra e sugli scaffali di tutto il resto d’Europa da metà ottobre.
Nei Rebel Devil confluiscono le esperienze e le storie di quattro band italiane che hanno segnato il passo per il rock italiano: Strana Officina, Extrema, Raw Power e Negrita sono i nomi di queste band. Sicuramente almeno una delle quattro ha lasciato un segno dentro qualsiasi appassionato di rock made in Italy.

Rebel Devil

Rebel Devil

REBEL DEVIL

I Rebel Devil sono una nuova band formata da Dario “Kappa” Cappanera, chitarrista della leggendaria “Strana Officina” di Livorno: la prima heavy metal band italiana.
Per completare la line-up del gruppo Kappa entra in contatto con Ghell Perotti, cantante dei famosi thrashers Extrema ed amico di vecchia data.
I due contattano Domonoid Lera alla batteria e Ale Paolucci al basso, ex bassista degli storici ed inossidabili Raw Power, cult hardcore band italiana.
I Rebel Devil ridefiniscono il concetto di un nuovo power metal con melodie aggressive, influenze southern rock, assoli di chitarra alla dinamite e canzoni ad alto tasso alcolico.
I quattro ribelli firmano così per la Molten Metal Productions U.K. nel giugno 2008 ed il loro debut album, intitolato “Against You”, è nei negozi italiani dal 26 Settembre e in tutta Europa dal 16 Ottobre. In trattativa una licenza americana per il Gennaio 2009. Nello stesso momento il batterista Cris Dalla Pellegrina (ex Extrema) ed oggi nella rock band Negrita, entra a far parte dei Rebel Devil dopo che Demonoid Lera decide di dedicarsi ad altri progetti.

Quattro anni fa la Rockplanet Productions (che da quindici anni è sinonimo di rock a Milano) ha preso la gestione del sabato sera allo Zoe Club. In brevissimo tempo questa sconosciuta discoteca di periferia (piazza Anita Garibaldi, 13) è diventata il tempio della musica rock più “dura” e punto di riferimento milanese per tutti gli amanti dell’hard rock nelle sue mille forme di espressione. Quindici anni di esperienza maturata nella gestione di locali e organizzazione di concerti che convergono nella nascita del sabato sera dello Zoe Club, hanno creato la formula magica che ha reso questo locale quello che è. Un vero e proprio piccolo “tempio” del rock/metal, riconosciuto tale da tutti gli amanti del genere nel nord Italia.
A seguire il concerto, doppio dj set nelle due sale dello Zoe. Si spazia dall’hard rock anni 70/80 (sala1), alle nuove frontiere del metal e le sue contaminazioni (sala2).

Apertura ore 22.30
Ingresso 8€ con consumazione fino alle 23:30 (con tessera 00:30) poi 10€ con consumazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.