POISON THE WELL: a fine ottobre tre concerti in Italia

1

Siamo lieti di annunciare le tre date da headliner dei POISON THE WELL, prima delle due date in compagnia di Rise Against e Thursday. La band della Florida infatti regalerà a tutti i fans italiani ben tre opportunità in più in piccoli Club come da migliore tradizione Hardcore!

Di seguito i dettagli delle date:
29.10.09 Blackout Club, Roma
30.10.09 Sabotage Bar, Vicenza
31.10.09 King Club (ex-The Cage), Livorno

poisonthewell

Poison the Well (frequentemente abbreviato come “PTW”) è il nome di una band metalcore proveniente da Miami.

I Poison the Well, chiamati in origine “An Acre Lost”, nacquero ad opera del cantante Aryeh Lehrer e dal chitarrista Ryan Primack. Poco dopo la loro prima pubblicazione sotto il nome “An Acre Lost”, un 12″ split coi Promise No Tomorrow Ohev Records, il nome della band è stato cambiato in Poison the Well. I Poison the Well hanno pubblicato il loro primo album Distance Only Makes The Heart Grow Fonder nel 1998. L’album ha attirato su di loro l’attenzione di Trustkill Records che fece loro firmare un contratto per più album. I PTW hanno licenziato il loro primo album per la Trustkill nel 1999, The Opposite of December… A Season of Separation. La Trustkill ha un grosso seguito nell’underground statunitense, facendo raggiungere ai PTW la poplarità ed un certo successo. A riguardo, il magazine Guitar World ritiene ancora The Opposite of December uno dei più grandi album hardcore di tutti i tempi, posizionandolo al numero 8 della classifica.
Jeffrey Moreira live in 2007

The Opposite of December… A Season of Separation si guadagnò l’attenzione di alcune grandi etichette. L’album ottenne abbastanza successo che nel 2002 la banda rilasciò Distance Makes The Heart Grow Fonder con la Undecided Records contenente due track bonus ed il titolo leggermente differente (tolsero l’ “Only”). Successivamente la band rilasciò un altro album con la Trustkill, Tear From the Red, e rilasciò un video per la canzone “Botchla”. La popolarità della band crebbe e la stessa firmò un contratto con la Atlantic Records. Nel 2003, un anno dopo il rilascio di Tear From the Red, la band fece il suo debutto con la maggiore etichetta You Come Before You. Derek Miller, il principale scrittore delle canzoni, lasciò la band dopo che You Come Before You venne scritto.

Anche se la band sperimentò un grande successo con la maggiore etichetta, nel June 13, 2006, Poison the Well annunciarono che avrebbero concluso il contratto con l’ Atlantic Records dopo solo il rilascio di un album a causa di “differenze creative”. Il November 16, 2006 Poison the Well firmarono ufficialmente un contratto con l’etichetta indipendente Ferret Music.

Poison the Well’s Versions venne rilasciato sotto Ferret Music il April 2, 2007 in Europa and April 3, 2007 nel resto del mondo. Versions è il proseguimento dell’album del 2003 You Come Before You. Il February 22 2007 cominciarono il tour di presentazione dell’album.

Designati a perdere due membri questo scorso anno (Jason Boyer alla chitarra e Ben Brown al basso), Poison the Well correntemente rimpiazzano nei live la mancanza dei membri con il chitarrista precedente Bradley Grace e Brad Clifford di Since by Man.

Poison the Well rilasciarono la traccia di apertura dell’album “Letter Thing” solamente online il March 13 2007. Il singolo è disponibile via iTunes e tutti gli altri sistemi di download. Anche un video sarà rilasciato per “Letter Thing”, Roboshobo (The Blood Brothers, Mates of State) sarà il direttore del video. Sono attualmente artisti messi in evidenzia da Uncensored Interview .

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS
Live Productions and Events
New Website: www.hellfirebooking.com
Website: www.hellfirepromotions.com

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.