PELICAN + Slow Crush in concerto il 10 Ottobre a Milano

Hardstaff Booking Agency & Legend Club Milano sono lieti di presentare i Pelican (USA – Southern Lord Recordings) in concerto. Con l’uscita del nuovo disco a distanza di 6 anni dallo scorso, tornano da Chicago con il loro post-metal/rock strumentale per un’unica esclusiva data italiana.

PELICAN

+ special guest SLOW CRUSH (BE – Holy Roar Records)

Giovedi 10 OTTOBRE 2019 – MILANO
@ LEGEND CLUB – Viale Enrico Fermi 98

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/pelican-2019

Apertura Porte h. 20,00
Ingresso € 16,00 prevendita / € 20,00 porta

I Pelican sono un gruppo musicale post-metal/rock strumentale statunitense formatosi a Chicago nel 2000.

Sono uno dei nomi più importanti dell’emergente scena post-metal insieme a Neurosis, Isis ed altri. Precedentemente legati alla Hydra Head Records, etichetta discografica particolarmente attiva nel fitto underground statunitense fondata da Aaron Turner, membro degli Isis, dal 2009 fanno parte della Southern Lord Records.

L’atmosfera californiana ha plasmato negli anni la musica dei Pelican, fin dal trasferimento dei quattro strumentisti da Chicago a Los Angeles: la vicinanza di bands come Neurosis, Isis, Red Sparowes e degli altri gruppi della penisola statunitense deve avere influito sulle idee del gruppo che, a due anni da Australasia, primo full-lenght in attivo, nel 2005 interessava il panorama post-metal con The Fire in Our Throats Will Beckon the Thaw. Il terzo album di studio, tale City of Echoes, è un particolare connubio tra lo stile personale dei Pelican e parti più oscure ed inaspettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.