A Padova arriva “Alta fedeltà”: il meglio della musica indie italiana

altafedelta-padovaNasce il progetto Alta Fedeltà: al Geoxino il meglio della musica indie italiana. Al via con il concerto gratuito de Il Pan del Diavolo.

ALTA FEDELTA’
Geoxino – Gran Teatro Geox – PADOVA

IL PAN DEL DIAVOLO
Mercoledi 15 Gennaio 2014

I CANI
Mercoledi 29 Gennaio 2014

BRUNORI SAS
Mercoledi 19 Marzo 2014

“Alta Fedeltà” è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Movement e Zed!, uno speciale contenitore che porterà a Padova alcune delle più importanti realtà musicali italiane, nomi che negli ultimi anni sono stati tra i più seguiti e apprezzati della scena indipendente.

Sono tre le date confermate nell’arco di quattro mesi: Il Pan del Diavolo (15 gennaio), I Cani (29 gennaio), e Brunori Sas (19 marzo 2014). Un’altra data sarà annunciata presto. Al termine dei concerti, le serate proseguiranno ad ingresso gratuito con dj-set e after-show.

Il tutto si svolgerà al Geoxino, il nuovo spazio all’interno del Gran Teatro Geox, un vero e proprio live club che avrà una programmazione diversa e uno stile giovane, proponendo una selezione di artisti provenienti dalla scena indie italiana e non solo.

Il 15 gennaio si parte con il concerto gratuito de Il Pan del Diavolo, un duo Folk/Rock ‘n’ Roll formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce). Il gruppo nasce a Palermo nel 2006 e pubblica nel settembre del 2008 il primo Ep omonimo. Nel 2009 compie un tour di più di 80 date, mentre il 15 gennaio 2010 esce l’LP d’esordio “Sono all’Osso” per La Tempesta Dischi, ottimamente accolto dalla critica, tanto che l’album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione “migliore opera prima”. Il 3 aprile 2012 esce il secondo full-length “Piombo Polvere e Carbone”. La band sta lavorando al terzo album.

Il 29 gennaio arrivano I Cani, band fondata nel 2010, che ha raggiunto il successo con il singolo “I Pariolini di 18 anni”, che diviene noto grazie al passaparola della rete. Il secondo album, “Glamour”, segna l’affermazione definitiva della band, che si impone come una delle realtà indie più amate in Italia, come dimostra l’exploit nella top ten di iTunes e la serie di sold out che ha contrassegnato il tour del 2011 e le prime date del nuovo Glamour Tour.

Il 19 marzo sale sul palco del Geoxino Brunori Sas, originale cantautore che spesso viene paragonato a Ivan Graziani o al suo conterraneo Rino Gaetano. I suoi album Vol.1 e Vol.2 – Poveri Cristi ricevono premi e riconoscimenti, come il Premio Ciampi, e gli consentono di affermarsi come uno dei migliori e più originali cantautori italiani. Dario Brunori è accompagnato della sua pluripremiata ditta composta da Massimo Palermo (batteria), Dario Della Rossa (tastiere), Mirko Onofrio (fiati) e Simona Marrazzo (cori). Il nuovo album Vol. 3 – Il Cammino di Santiago in Taxi uscirà a inizio Febbraio.

Il concerto de Il Pan del Diavolo è ad ingresso gratuito, mentre i biglietti per I Cani e Brunori Sas sono in vendita a € 10 + d.p. online al sito www.fastickets.it e www.zedlive.com e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1430 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del circuito ZED (elenco al sito www.zedlive.com) Primi alla Prima (bcc e Casse Rurali Trentine), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.