Nuovo album per OF MONSTERS AND MEN in concerto il 19 Novembre a Milano

Dopo il loro trionfale disco d’esordio del 2011, “My Head Is An Animal”, con la hit “Little Talks”, che ha scalato le più importanti “single chart” europee e americane, e il secondo album del 2015, “Beneath The Skin”, che ha consacrato il loro talento e successo, la band multiplatino islandese, OF MONSTERS AND MEN, fa ritorno sulla scena musicale con “FEVER DREAM”, il terzo album in uscita il 26 luglio via Universal Music.

Co-prodotto da Rich Costey (MUSE, Vampire Weekend, Chvrches), il disco è stato anticipato dal singolo “Alligator” presentato in anteprima al The Tonight Show with Jimmy Fallon (NBC) lo scorso 15 maggio.

OF MONSTERS AND MEN

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2019 – MILANO
@ Fabrique, Via Gaudenzio Fantoli, 9

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/omam2019 dal 14 giugno
Biglietto: 28,00 € + d.p.

Con il nuovo “Fever Dream” gli islandesi Of Monsters And Men – Nanna Bryndis Hilmarsdóttir, Ragnar Þorhallsson, il bassista Kristjan Pall Kristjansson, il batterista Arnar Rosenkranz Hilmarsson e il chitarrista Brynjar Leifsson – sperimentano un sound totalmente nuovo.

La loro storia inizia nel 2011 quando una stazione radio di Philadelphia – Radio 104.5 – inizia a trasmettere “Little Talks”. La band, che si era formata da poco, si ritrova improvvisamente a essere sulla bocca di tutti, critica di settore e pubblico. Il loro album di debutto, “My Head Is An Animal”, diventa rapidamente multi-platino e la band da il via al primo tour sviluppando una reputazione live da far invidia alle più importanti rock band.

Il Juggernaut non si accenna arrestarsi. Dopo questi primi anni esplosivi e concitati, divisi tra headline show e festival, la band si ritira nel proprio studio in Islanda per registrare “Beneath The Skin”.

L’album consacra il loro successo: gli OMAM diventano la prima band islandese a raggiungere oltre 1 miliardo di stream su Spotify e a guadagnarsi un cameo nella sesta stagione di Game of Thrones.

Eppure i cinque capiscono di voler intraprendere una nuova strada. Negli ultimi due anni non solo hanno imparato chi sono come musicisti ma anche come innamorarsi nuovamente della musica.

I lavori al terzo album sono iniziati nella primavera del 2017. “Abbiamo iniziato immediatamente a farlo in modo diverso”, dice Nanna a proposito del nuovo processo di scrittura. A differenza degli altri due album, scritti e composti insieme da tutta la band, questa volta gli OMAM hanno passato un lungo periodo separati, ognuno al lavoro sulle proprie idee.

“Fever Dream” è il loro album più personale: nonostante le difficoltà, i brani contengono più luce e gioia – una catarsi per superare le ansie.

OF MONSTERS AND MEN

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2019 – MILANO
@ Fabrique, Via Gaudenzio Fantoli, 9

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/omam2019 dal 14 giugno
Biglietto: 28,00 € + d.p.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.