Garrincha Loves Vinile: Venerdi 11 Gennaio al Vinile di ROSA’ (VI)

L’etichetta bolognese, in collaborazione con il Vinile, organizza un mini festival a Rosà. Due i palchi, otto band con a seguire il dj set dello Stato Sociale.

Sul GRANDE STAGE
Manzoni + L’orso + L’officina dela camomilla + LE-LI (primo live dopo sette mesi di pausa) + Chewingum

Sul PICCINO STAGE
Brace + Nel dubbio + 33 ore

Alla CONSOLLE
TEPPA BROSS ovvero Lo Stato Sociale dj set + Matteo Costa dj set

Sarà una notte di pura poesia e immagini: sui due maxischermi del Vinile saranno proiettate tutto il mondo di immagini, artwork e copertine dell’etichetta bolognese. Non solo: in serata sarà presentato anche il libro “Pane e Fragole” (per info Edizioni Aurelia), che racconta dei giovani d’oggi, nell’era dei licenziamenti e di come concerti e morte, lavoro e sballo siano parte della loro vita. Il libro sarà messo in vendita, sconti sull’acquisto di calici di vino in serata per i lettori (capirete il perché).

“Garrincha Loves Vinile” è un progetto dell’agenzia Comunicazione Live, sviluppato dallo staff di DelirioCaneva.com con il patrocinio di Artslive.it. Partner operativo casa editrice “Aurelia Edizioni” di Asolo.

Ingresso in serata 7 euro. I live iniziano alle ore 22 e si chiude con il dj set alle 4.
Il Vinile Club è via Capitano Alessio 94 a Rosà, Vicenza.

Il 2013 inizia con un grande evento al Vinile, la storica discoteca di Rosà, nel Vicentino, che con 39 anni di vita è il locale live più “anziano” del Veneto. E, proprio in forza di questa sua storia decennale, ha la capacità, meglio di altre realtà, di capire e studiare i fenomeni che modificano la società. Adesso, il momento è quello della crisi e dei licenziamenti, della difficoltà di trovare lavoro e di una generazione arrabbiata, che lotta per mantenere i propri perimetri di identità.

La data di venerdì 11 gennaio 2013 è stata pensata come un contenitore di artisti che la critica musicale raggruppa tra i “cantautori della crisi”. Per farlo, è stata decisa una collaborazione con “Garrincha”, una etichetta giovane bolognese che si è distinta a livello nazionale per le proposte di successo nel proprio “roster”, a partire dalle hit dello Stato Sociale. Nei testi e nelle canzoni, infatti, rappresentano la realtà dei giovani “nell’era dei licenziamenti”, in modo ironico e disincantato, usando il linguaggio dell’indie-rock con un gusto eccezionale per la parola e per il racconto. Garrincha, per portare in giro per l’Italia le proprie dinamiche culturali, propone delle ammucchiate dei propri artisti, il “Garrincha loves”: eventi che a Torino, Roma e Milano hanno calamitato migliaia di persone nelle ultime settimane. Un concept di party che adesso, per la prima volta, sbarca in Veneto.

La serata inizierà presto, verso le 22. Queste le band sul palco principale: Manzoni, L’orso, L’officina della Camomilla, LE-LI (primo live dopo sette mesi di pausa) e Chewingum. Sul palco laterale, in fianco alla consolle dj, ci saranno invece i live acustici di Brace, Nel dubbio e 33 ore. Subito dopo si balla con Teppa Bross ovvero Lo Stato Sociale dj set + Matteo Costa dj set.

GARRINCHA LOVES VINILE
VENERDI 11 GENNAIO
VINILE – ROSA’ (VI)
LIVE: Manzoni + L’orso + L’officina dela camomilla + LE-LI (primo live dopo sette mesi di pausa) + Chewingum + Brace + Nel dubbio + 33 ore
DJSET: TEPPA BROSS ovvero Lo Stato Sociale dj set + Matteo Costa dj set

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.