KURT VILE and The Violators in concerto il 25 giugno a Milano

Il songwriter e chitarrista americano tornerà in Italia per presentarci il suo ultimo lavoro. Sono più di dieci anni che Kurt Vile occupa un posto fondamentale nella storia del folk-rock contemporaneo made in USA, sia come ex-War on Drugs, che come solista accompagnato dai The Violators, la formazione sempre mutevole che ha come suoi unici membri fissi i polistrumentisti Jesse Trbovich e Rob Laasko.

Lo scorso 12 ottobre su Matador Records è uscito “Bottle It In”, il settimo album della sua carriera solista, anticipato dai singoli Loading Zones e dalla bellissima Bassackwards.

KURT VILE

25 giugno 2019 – MILANO
@ Circolo Magnolia, Segrate (Milano)

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/kurtvile2019

Unanimamente apprezzato dalla critica e arricchito dalle collaborazioni con leggende della musica rock come Kim Gordon, Cass McCombs, Stella Mozgawa delle Warpaint e Marry Lattimore, è un disco che vince la sfida del presente nel quale Vile continua ad esplorare la sua stratificata e profonda interiorità, mantenendo inalterata la sua cifra stilistica cristallizzata nel tempo.

Il risultato è un lavoro dal sapore retrò ma estremamente originale, in cui gli elementi della migliore tradizione rock americana vengono dilatati e accompagnati a lunghe e sognanti melodie psichedeliche a tema libero. Uscito ad un anno di distanza da “Lotta Sea Slice”, album scritto in collaborazione con l’amica Courtney Barnett, è impossibile non innamorarsene e non riconoscere l’abilità di Kurt Vile nel comporre un disco così apprezzabile nel 2018 pur rimanendo estremamente fedele a sé stesso e alla sua immagine sorniona con i capelli lunghi e la chitarra in mano.

KURT VILE

25 giugno 2019 – MILANO
@ Circolo Magnolia, Segrate (Milano)

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/kurtvile2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.