JOHN PAUL JONES a Maggio in concerto a Torino con il nuovo progetto Tres Coyotes

Il Torino Jazz Festival presenta sabato 4 MAGGIO alle ore 17.30 sul palco del Conservatorio Giuseppe Verdi, uno degli artisti che hanno segnato la storia del rock: il bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones che si esibirà per la prima volta in Italia insieme ai musicisti Anssi Karttunen e Magnus Lindberg, con cui ha dato vita alla formazione inedita Tres Coyotes.

I coyote sono animali ricchi di risorse. Si adattano in fretta all’ambiente modificato dall’uomo. E più gli uomini intervengono sul paesaggio più i coyote espandono il loro raggio d’azione. I coyote vivono in gruppo, ma possono essere solitari e individualisti. Sono esseri mitologici,sono ribelli alle convenzioni. I Tres Coyotes come musicisti coprono un raggio d’azione vastissimo nella mappa della musica.

In un mondo dove vengono edificati muri per limitare le persone i Tres coyotes vogliono che la musica rimanga uno spazio aperto. Anssi Karttunen è un violoncellista di talento, a suo agio con i classici e con la musica contemporanea. Magnus Lindberg è un compositore tra i più apprezzati in Europa, e che dire di John Paul Jones, un membro fondatore dei Led Zeppelin.

TRES COYOTES

John Paul Jones, Anssi Karttunen, Magnus Lindberg
SABATO 4 MAGGIO 2019 – TORINO
ore 17:30 @ Conservatorio Giuseppe Verdi
TORINO JAZZ FESTIVAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.