JOHN LEGEND: dopo il premio Oscar in concerto il 5 Luglio a Lucca

L’Oscar 2015 per la Miglior Canzone Originale è stato assegnato nella notte a John Legend e Common per Glory, un emozionante brano contenuto nella colonna sonora del film Selma – La Strada Per La Libertà. La consegna del prestigioso premio ai due artisti è stata anticipata da una standing ovation, da parte di tutto il pubblico intervenuto al Dolby Theatre di Los Angeles, per la toccante interpretazione del brano, che John Legend e Common hanno eseguito accompagnati da un coro gospel.

JOHN LEGEND

Domenica 5 Luglio 2015 – LUCCA
Lucca Summer Festival

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1Dr6Em1

Solo poche settimane fa John Legend si è aggiudicato un Grammy come Best Remixed Recording, Non-Classical con All Of Me (Tiesto’s Birthday Treatment Remix). Il singolo All Of Me è stato certificato Triplo Disco di Platino in Italia.

John Legend ha venduto oltre sette milioni di dischi in tutto il mondo e conquistato nove Grammy Awards, tre Soul Train Awards, un BET Award oltre allo speciale Starlight Awards dalla Songwriters Hall Of Fame ed è senza dubbio uno degli artisti più importanti e di maggior talento della nuova scena musicale Black mondiale.

Scrittore, grande musicista e ottimo arrangiatore, il suo stile elegante e old fashion è molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, uno dei pochi in grado di fondere il sentimento della vecchia scuola del Soul con il sapore tagliente dei ritmi Hip Hop e del moderno R&B.

Nel settembre 2013 ha pubblicato il suo quarto album Love In The Future, da lui prodotto in collaborazione con Kanye West e Dave Tozer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.