Il mega show ideato da HANS ZIMMER il 6 novembre a Milano

Arriva a Milano il mega show ideato da Hans Zimmer per celebrare la sua straordinaria carriera. Lo spettacolo che sta riempiendo le arene di tutta Europa finalmente in Italia. Le musiche scritte dal Maestro tedesco per film indimenticabili verranno riprodotte live da una grande orchestra sinfonica.

The World of Hans Zimmer

mercoledi 6 novembre 2019 – MILANO
Assago (Mi), Mediolanum Forum

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/hanszimmer2019 dalle 11.00 di venerdì 15 febbraio

Il vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe Hans Zimmer è senza dubbio uno dei più conosciuti e influenti compositori di colonne sonore del nostro tempo. Le sue potenti sonorità hanno dato forma al cinema contemporaneo come nessun altro compositore. Le sue soundtracks hanno dotato una lista infinita di blockbuster di drammaticità e profondità emozionale. Il Re Leone, Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi, Il Codice Da Vinci, Il Cavaliere Oscuro, Inception e Interstellar sono solo alcuni dei film più famosi di cui lui ha composto le musiche. Nel gennaio 2018 Hans Zimmer ha ricevuto la sua 11a nomination agli Oscar per la colonna sonora mozzafiato del film campione d’incassi Dunkirk di Christopher Nolan.

Sebbene non sia presente sul palco Hans Zimmer è direttore musicale e curatore del tour a cui parteciperanno molti amici storici e collaboratori di questa rock star delle colonne sonore cinematografiche.
Sotto la direzione di Gavin Greenway, il direttore d’orchestra delle colonne sonore di Hans Zimmer, di cui Zimmer dice di fidarsi più di se stesso, la grande orchestra sinfonica darà vita a un concerto che regalerà un’esperienza intensa ed indimenticabile.
Tanti dei famosi solisti della fabbrica di talenti di Hans Zimmer prenderanno parte allo show, molti dei quali avevano già partecipato anche al suo “Live” tour. Tra questi c’è Pedro Eustache, il flautista della colonna sonora di I Pirati dei Caraibi.

Contrariamente al famoso “Hans Zimmer Live” tour dove il sound si concentra sulla band di Zimmer e sui suoni elettronici della sua musica, “The World of Hans Zimmer – A Symphonic Celebration” presenterà per la prima volta le opere del compositore arrangiate per una Orchestra live. Lo stesso Zimmer ha passato mesi a trasformare le sue soundtracks in opulente suites da concerto ed è stata una decisione del compositore quella ti tenere in Germania la prima mondiale di questo show con le sue opere riarrangiate, da Il Re Leone a Il Gladiatore. Inoltre per la prima volta il pubblico sarà in grado di godere di incredibili proiezioni delle sequenze dei film insieme alla musica. Zimmer ha dato precise istruzioni alla direzione artistica riguardo quali scene fossero importanti per lui e quali avrebbero dovuto essere proiettate. Brevi filmati di Hans Zimmer e dei suoi amici e collaboratori storici verranno mostrati nel corso dello show per dare al pubblico entusiasmanti e divertenti immagini dietro e quinte del suo lavoro.

“The World of Hans Zimmer – A Symphonic Celebration” è un’opportunità unica di far avvicinare la musica orchestrale alle nuove generazioni e preservarne così la cultura. Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nelle emozioni di “World of Hans Zimmer” in tutte le sue sfaccettature.

The World of Hans Zimmer

mercoledi 6 novembre 2019 – MILANO
Assago (Mi), Mediolanum Forum

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/hanszimmer2019 dalle 11.00 di venerdì 15 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.