HURTS: unica data per il duo electro-pop, il 25 Marzo a Milano

Il duo britannico annuncia il nuovo tour con un’unica data in Italia. Dopo essersi aggiudicati dischi d’oro e di platino in Europa con il disco di debutto HAPPINESS e dopo aver venduto 2 milioni di copie nel mondo, a Marzo 2013 esce il nuovo album.

Aggiornamento 14 Marzo 2013
TERMINATI I BIGLIETTI PER L’UNICA ATTESA DATA ITALIANA DEL DUO BRITANNICO A POCHI GIORNI DALL’USCITA DEL SECONDO DISCO EXILE CHE SI APPRESTA A BISSARE IL SUCCESSO DI HAPPINESS.

HURTS
+ Saint Lou Lou

Lunedì 25 Marzo 2013

MILANO – MAGAZZINI GENERALI * SOLD OUT
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 19.30 – Inizio Concerto Ore: 21.15
non saranno disponibili biglietti in vendita in cassa il giorno del concerto

Aggiornamento 28 Gennaio
Saranno le SAINT LOU LOU ad aprire l’unico concerto italiano degli HURTS: il duo di origini svedesi e australiane formato dalle gemelle Elektra e Miranda Kilbey porterà il suo pop elegante ed orecchiabile sul palco dei Magazzini Generali di Milano proprio in occasione dell’unica data italiana del duo inglese formato da Theo Hutchcraft e Adam Anderson.

A cavallo tra il 2010 ed il 2011 un nome più di tutti è emerso tra gli appassionati di pop elettronico, un nome che fa capo ad un duo con base a Manchester. Si tratta degli inglesi Hurts che, con la pubblicazione del loro debutto intitolato Happiness, hanno reso felici tutti gli appassionati di un particolare momento della musica anni ’80 che faceva capo a band come Human League, New Order, Depeche Mode, Ultravox. Con un solo disco, infatti, gli Hurts hanno riscoperto e rivitalizzato quei suoni rendendoli nuovamente attuali attraverso la scrittura di una vera e propria opera pop eccelsa. Con Happiness gli Hurts hanno infatti conquistato sia i neofiti dell’elettro-pop sia chi gli anni Ottanta li ha vissuti in prima persona, grazie a singoli come Better Than Love, Wonderful Life, Stay e Sunday, decretando la loro opera prima come uno degli album di maggiore successo del 2010/2011. Ed è nel 2011 che la band vince la nomination di Best New Band agli NME Awards, con oltre 2milioni di copie vendute in tutto il mondo.

[youtube id=”UPo1_wDE_BY” width=”600″ height=”350″]

Nell’elettro-pop di Adam Anderson e Theo Hutchcraft, con rimandi al rock oscuro di Joy Division, Interpol, Editors e White Lies, si ritrova tutta la magia ed il glam degli anni ’80, una stagione tanto bistrattata quanto apprezzata per il cambio radicale che ha imposto ai canoni della pop-music. Anche dal vivo gli Hurts non tradiscono questa magia: il glam diventa parte integrante dello show che è, sin dagli esordi, uno dei live più affascinanti degli ultimi anni, con esplosioni sonore che flirtano con la dance. Imperdibili.

La band si esibirà dal vivo in due esclusivi concerti il 7 ed il 9 febbraio, rispettivamente a Londra (all’interno degli NME Awards) e Berlino in occasione delle quali Adam e Theo presenteranno il nuovo album la cui uscita è prevista per la primavera del 2013.

HURTS
+ Saint Lou Lou

Lunedì 25 Marzo 2013
* SOLD OUT
MILANO – MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 19.30 – Inizio Concerto Ore: 21.15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.