Gli Oasis annullano il concerto di domani a Milano, ma il festival resta confermato

NOEL GALLAGHER ABBANDONA GLI OASIS
(ANSA) – ROMA – Il chitarrista degli Oasis Noel Gallagher ha annunciato sul sito della band inglese che lascerà il gruppo dopo il violento alterco avuto ieri sera con il fratello Liam nei pressi di Parigi. “E’ con una certa tristezza e un grande sollievo che annuncio che stasera lascio gli Oasis – afferma Noel – molti mi scriveranno e diranno ciò che vogliono ma non potrei lavorare ancora con Liam un solo giorno di piu”.

“Mi scuso con tutti coloro che hanno comprato un biglietto per i concerti di Parigi, Costanza e Milano”, aggiunge il musicista nel suo breve comunicato pubblicato sul web. Ieri sera la band doveva esibirsi a Saint Cloud, nei pressi di Parigi, ma secondo gli organizzatori della serata poco prima di salire sul palco i fratelli Gallagher sono venuti alle mani per motivi ancora sconosciuti. Il concerto è stato annullata e uno degli organizzatori ha detto che anche le altre date della band costituita nel 1991 a Manchester sarebbero state cancellate. Gli Oasis rappresentano uno dei gruppi degli anni Novanta che hanno avuto maggiore influenza in Gran Bretagna e nel mondo. Appartenenti al movimento britpop, sono diventati un vero e proprio fenomeno con una musica a metà tra il rock anni Settanta e il rock’n’roll.

Domenica scorsa il gruppo aveva lasciato a bocca asciutta migliaia di fan al V Festival in Essex, in Inghilterra, ufficialmente perche’ Liam era stato colpito da una laringite virale. Il tabloid londinese The Sun, tuttavia, aveva sottolineato che in seno alla band i dissapori stavano crescendo, soprattutto per i pessimi rapporti tra i due Gallagher. In una intervista, Liam nei giorni scorsi aveva duramente attaccato il fratello Noel e se l’era presa con lui anche su Twitter. Secondo il Sun, i due viaggiavano ormai su bus ed aerei separati in tournee.

BAND CANCELLA CONCERTO MILANO
La band inglese Oasis ha annunciato ufficialmente di aver cancellato il concerto che era previsto per domani sera a Milano. Le rockstar, attraverso il loro manager, hanno fatto sapere che la tappa milanese non ci sarà più, come anche quella di Costanza in Germania, le ultime due del loro tour europeo. La cancellazione del concerto è avvenuta dopo l’abbandono di Noel Gallagher, che ha lasciato il gruppo dopo un litigio con il fratello Liam. Ieri sera, dopo la lite tra i due fratelli e il conseguente annullamento del concerto parigino, Noel aveva comunicato sul sito della band la sua volontà di lasciare gli Oasis, per i frequenti dissidi con il fratello, che proseguono ormai da diversi anni. Gli organizzatori del festival milanese, che si terrà nello spazio arena concerti della Fiera di Rho (Milano) hanno comunicato che l’evento, al quale partecipano altre band, si svolgerà domani sera, anche senza gli Oasis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.