GARY CLARK Jr. a Giugno in concerto a GARDONE RIVIERA (BS) e ROMA

Il suo “This Land” è uno degli album più attesi del 2019. La critica paragona la sua chitarra a mostri sacri come Hendrix e Clapton. Barack Obama lo ha definito “il futuro della musica”. Torna in Italia con due appuntamenti live da non perdere.

Il 34enne blues rocker Gary Clark Jr. annuncia il tour europeo e sara’ a giugno in Italia per presentare il nuovo album intitolato “This Land” in uscita il 22 febbraio. “This Land” è il quinto album di Gary Clark Jr. che giunge tre anni e mezzo dopo “The Story of Sonny Boy Slim”.

GARY CLARK Jr.

LUNEDì 24/06/2019 – GARDONE RIVIERA (BS) – Teatro del Vittoriale
MARTEDì 25/06/2019 – ROMA – Casa del Jazz
Biglietti a breve in vendita a questo link > http://bit.ly/garyclark2019

È un onnivoro di rock e soul in grado di tratteggiare l’intero panorama della musica americana – non solo il blues al quale è così spesso associato, ma anche reggae, punk, R&B e hip-hop – e dice: Questa terra è stata fatta per te e per me.

Riesce a padroneggiare ogni cosa in This Land, il suo terzo album in studio per Warner Bros. Records che sicuramente verrà visto come un passo avanti fondamentale nello stabilire quante variazioni stilistiche Clark riesca a tenere a comando. Vi si trovano molte di quelle sonorità da leggenda della chitarra che già lo hanno definito come musicista di punta, con melodie che ribadiscono la predominanza di influenze dei Cream, in un ragazzo che ormai da tempo viene considerato da Clapton un amico e un contemporaneo, non semplicemente un seguace.

Ma se molti fan considerano Clark la cosa più vicina che abbiamo a un moderno Hendrix, ciò che implicitamente emerge da This Land è il senso di quanto Jimi amasse e avesse preso a prestito da Curtis Mayfield. Si può pensare a Clark come a una delle ultime vere divinità del rock, insieme ad alcuni amici cantanti/chitarristi come Jack White, John Mayer o l’ultimo grandissimo Prince e il nuovo album certamente non farà niente per diminuire questa percezione. Ma This Land è anche un grande disco soul – uno in cui è facile rinvenire una linea che connette Muddy Waters e Childish Gambino, con distinti richiami a Marvin Gaye in alcuni punti.

GARY CLARK Jr.

LUNEDì 24/06/2019 – GARDONE RIVIERA (BS) – Teatro del Vittoriale
MARTEDì 25/06/2019 – ROMA – Casa del Jazz
Biglietti a breve in vendita a questo link > http://bit.ly/garyclark2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.