ENNIO MORRICONE: dopo le date estive a Dicembre in concerto a Bologna e Milano

Dopo il tutto esaurito dei concerti in Europa con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica, il ‘60 years of music world tour’ arriva in Italia, arricchendosi di due imperdibili serate a dicembre.

ENNIO MORRICONE

VENERDì 07/07/2017 – ROMA – Il Centrale Live
DOMENICA 09/07/2017 – LUCCA – Summer Festival – Piazza Napoleone
MERCOLEDì 30/08/2017 – VERONA – Arena
GIOVEDì 31/08/2017 – VERONA – Arena

VENERDì 01/12/2017 – CASALECCHIO DI RENO (BO) – UnipolArena
SABATO 02/12/2017 – ASSAGO (MI) – Mediolanum Forum

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/morricone2017

L’anno passato il maestro Ennio Morricone è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight tra cui ricordiamo il Golden Globe per ‘La migliore colonna sonora originale’, il BAFTA per ‘Le musiche Originali’, il premio della New York Film Critics Association per ‘La migliore colonna sonora’ e l’Oscar nella categoria ‘Colonna sonora originale.’

Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo le musiche per il film C’era una volta il West, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, The Untouchables e Mission. Le musiche di Morricone per il film Il buono, il brutto e il cattivo occupano la seconda posizione in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.

I concerti in Italia fanno parte di una tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra e seguono una serie di date europee che hanno portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *