Ecco perché non potete perdervi il Frutta Fresca di Spaghetti Unplugged

Spaghetti Unplugged, per chi non lo sapesse, è un format che sta diventando sempre più importante, perché, con appuntamenti gratuiti settimanali o mensili, ha dato l’opportunità a tantissimi artisti emergenti della nuova ondata indie-pop, di farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio e agli addetti ai lavori, propensi sempre ad accogliere nuova musica. Questo tipo di serate è nato a Roma, ma da diversi mesi è emigrato anche a Milano.

In queste occasioni s’incontrano fisicamente nello stesso club e sullo stesso palco artisti alle prime armi insieme a “star” della vecchia e nuova canzone italiana, ospiti speciali proposti nelle diverse serate.

Domenica 7 luglio Spaghetti Unplugged sarà a Roma e a Milano con il “Frutta Fresca Fest”, due eventi in contemporanea con nuove promesse della scena indie italiana e due artisti di livello segreti, che saranno svelati a ridosso della data.

Ecco dei buoni motivi per i quali non potrete mancare alla serata di Milano:

  • Possono suonare tutti, basta prenotarsi!

Questo è un appello a tutti i musicisti in circolazione: in questa serata avrete l’occasione di esibirvi sul palco all’inizio della serata, portando un paio di vostri brani che tutti i presenti avranno l’occasione di ascoltare. Inoltre, non servirà che voi portiate i vostri strumenti, ma potrete usufruire di quelli già messi a disposizione!
Ogni ora ci sono
cinque slot per potersi esibire. Per segnarsi sul tabellone, si inizierà dalle 19 fino alle 19.45; verranno estratti i venti partecipanti che si esibiranno sullo stage di Magnolia. Dalle 20 si inizia a suonare!

  • Ecco gli artisti che si esibiranno

Al Circolo Magnolia sarete in compagnia di Fosco17, Nostromo, Tananai e di un ospite speciale che presto sarà svelato.

Fosco17, Luca Jacoboni, divide la sua vita tra speaker radiofonico, ingegnere e cantante. In seguito alla partecipazione a Sanremo Giovani dove ha presentato il brano Dicembre, sale sul palco con il suo progetto pop da solista, proponendo brani che raccontano la quotidianità di un ragazzo comune, ma che sono in grado di farti commuovere, ballare e sicuramente cantare.

Nostromo, all’anagrafe Nicolò Santarelli, è un giovane cantautore marchigiano classe ’94. Il suo primo singolo Giradischi è una ballata melanconica in cui elementi della tradizione cantautoriale si mischiano con il pop più moderno per una sintesi molto interessante.

Tananai è il nome del progetto elettronico di Alberto Cotta, giovane talento originario della periferia milanese. I suoi ultimi singoli Ichnusa e Bear Grylls, sono già entrati in diverse playlist di Spotify, ottenendo ottimi feedback dal pubblico.

  • Dopo le esibizioni live? Si inizia a ballare!

Non poteva mancare, in aggiunta all’ottima musica proposta dagli open mic e dalle esibizioni degli artisti, anche un dj set conclusivo di questa serata. Grazie a Linoleum, appuntamento di punta del venerdì sera a Milano, infatti, i diversi deejay avranno l’occasione di far continuare la serata all’insegna delle hit estive, pop e indie, ma non solo.

  • Spaghetti a mezzanotte e mezza, ma non solo: ecco perché Frutta Fresca Fest

Il nome della serata Spaghetti Unplugged, nasce proprio da questa caratteristica che rende questo evento particolare nel suo genere: vengono distribuiti piatti di spaghetti da mezzanotte e mezza, mentre si sorseggia un drink e si ascolta della musica dal vivo.

Con l’arrivo del caldo, però, Frutta Fresca Fest questa volta propone anche la consumazione di frutta fresca e ghiaccioli durante tutta la serata, come anche diversi punti food e bar, per cercare di non pensare al gran caldo di questa stagione.

  • Networking tra amanti di musica

Chi di noi è già stato a un evento o festival musicale sa benissimo che non c’è occasione migliore per conoscere nuove persone, spesso con molti interessi simili ai nostri. Spaghetti Unplugged è una di queste occasioni per fare networking tra amanti della musica, conoscere addetti ai lavori in questo interessante mondo e, perché no, poter conoscere dal vivo anche tutti gli artisti presenti!

Gli eventi facebook:
Roma > https://www.facebook.com/events/394524418081132/
Milano > https://www.facebook.com/events/683638665422033/

Enrica Barbieri

Tags

About the author

Futura 1993

Website

Futura 1993 è il format radio itinerante creato da Giorgia Salerno e Francesca Zammillo che attraversa l’Italia per raccontarti la musica come nessun altro. Segui Giorgia e Francesca su Instagram, Facebook e sulle frequenze di RadioCittà Fujiko, in onda il martedì e il giovedi dalle 16.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.