DRY THE RIVER: unica data italiana il 9 Novembre a Bologna per il quintetto londinese

DRY THE RIVER
Venerdì 09 Novembre 2012
BOLOGNA – Covo
UNICA DATA ITALIANA!
ingresso: 13 euro
ore: 22,00

Fresco di pubblicazione di uno degli esordi migliori dell’anno, il quintetto londinese arriva in Italia per un’unica data per presentare il bellissimo Shallow Bed.
Dry the River è il nome di un quintetto londinese nato nel 2009. Grazie a due interessanti EP si sono fatti notare dalla Sony (che li ha messi sotto contratto) ed hanno fatto parlare di loro tutta la stampa britannica, NME e BBC Radio (che li ha inseriti anche nella lista dei nomi da tenere d’occhio per il 2012) compresi.
In estate la partecipazione a festival prestigiosi come Glastonbury, Latitude, Bestival, Reading e Leeds, apre all’arrivo del primo lavoro sulla lunga distanza “Shallow bed”.

Il disco è stato registrato negli Stati Uniti con il produttore Peter Katis (già al fianco di The National, Interpol e Fanfarlo) ed è un concentrato di sonorità folk e indie-rock americane, con la voce del cantante Peter Liddle (paragonato da molti a Brandon Flowers dei Killers) in primo piano. Largo spazio viene dato anche ai numerosissimi strumenti musicali ben inseriti e intrecciati nei brani capaci di creare un’atmosfera molto coinvolgente ed intensa che rimanda a band come Fleet Foxes e Mumford and Sons.

Video

[tabs tab1=”No Rest” tab2=”New Ceremony” tab3=”The Chambers & the Valves” tab4=”Weights & Measures”]




[/tabs]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.