DIIV: a marzo 2020 in concerto a Bologna e Milano

Uno dei gruppi più apprezzati dello scenario indipendente oltreoceano arriva in Italia per presentare dal vivo l’attesissimo DECEIVER, nuovo disco uscito il 4 ottobre per Captured Tracks. Sul palco del Locomotiv Club di Bologna (13 marzo) e dei Magazzini Generali di Milano (14 marzo) la band presenterà così il successore di Is The Is Are, uscito nel 2016.

La rinascita inizia quando tutto cade e si è costretti a ricominciare. Deceiver è la colonna sonora della resurrezione metallica e rumorosa della band composta da Zachary Cole Smith (leader e voce e chitarra), Andrew Bailey (chitarra), Colin Caulfield (basso) e Ben Newman (batteria). Il nuovo album dei DIIV e i singoli apripista Skin Game, Taker e Blankenship sono la risposta di Zachary alle sue recenti disavventure personali e al periodo passato in riabilitazione.

Deceiver è la resurrezione dei DIIV e dei suoi componenti, un cambiamento totale che si nota subito. Arrangiamenti orchestrati alla perfezione e la dura lezione dello shoegaze imparata alla lettera. L’album è stato registrato a marzo a Los Angeles con il celebre Sonny Diperri (noto per il suo lavoro con My Bloody Valentine, Nine Inch Nails e Protomartyr) che ha aiutato i DIIV a sviluppare e tirare fuori un sound potente e sonico come le note distorte che hanno reso celebre la scena shoegaze e post punk dei tardi anni ’80.

DIIV

Prevendite da venerdì 18 ore 10 solo su DICE

13 Marzo 2020 – Locomotiv Club – Bologna
https://link.dice.fm/0K2cX0YcH0

14 Marzo 2020 – Magazzini Generali – Milano
https://link.dice.fm/a0k4mLKqH0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.