DAVID GARRETT: il violinista del diavolo ad Ottobre in concerto a Roma, Firenze, Milano e Bolzano

1

Il “violinista del diavolo” porta il suo nuovo, straordinario progetto crossover in Italia nel 2018.

DAVID GARRETT

17 ottobre Roma, Palalottomatica
19 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum
20 ottobre Assago (Milano), Mediolanum Forum
21 ottobre Bolzano, Palaonda
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/davidgarrett2018 dalle 11 di martedì 5 dicembre

David Garrett, nome d’arte di David Bongartz (Aquisgrana, 4 settembre 1980), è un violinista e compositore tedesco-statunitense. Particolarmente apprezzato come musicista da Zubin Mehta e Daniel Barenboim, suona uno Stradivari.

Il padre è un avvocato tedesco mentre la madre, Dove Garrett, è una ballerina statunitense. Proprio dalla madre ha preso il cognome utilizzato come nome d’arte. A dieci anni, collabora con la Filarmonica di Amburgo, mentre nel 1994 stipula un accordo con la Deutsche Grammophon per l’incisione di diverse opere come solista.

Nel 2008 è entrato nel Guinness dei primati per aver eseguito il volo del calabrone in un minuto e sei secondi. Nel suo album Rock Symphony ha dichiarato come abbia voluto unire il genere classico con il rock fondendo brani della tradizione classica, quali le quattro stagioni di Vivaldi, con il brano Vertigo degli U2.

One Response

  1. Franklin di Consolo

    Lo sentito suonare e evidente che ha studiato molto a molto approfondito il suo strumento e si allena molto ore al giorno ed’e stato molto veloce nello studio del solfeggio non si puo’ Fare un confronto con Pagani i non sono due contemporanei Lui Garrett non ha rivali e il re del violino attuale a Paganini parlono i suoi spartiti nella velocita’ Della esecuzioni dei suoi spartiti ed’e’ passato nella storia della sua gloria terrena. La gloria celeste e virtu’ e Tutt’altra storia franklin guitarist player in umilta’.🎼

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *