DAVID BYRNE in concerto giovedi 19 Luglio 2018 a Ravenna

Svelato il programma di Ravenna Festival 2018. La kermesse, che si terrà dal 1 giugno al 22 luglio e che festeggia la sua XXIX edizione, porta un doppio titolo: We Have a Dream – A j ò fat un sogn. Tra i nomi più importanti della prossima edizione si vedono il cantautore americano David Byrne (fondatore dei Talking Heads), il musical Kiss me, Kate e la partecipazione di grandi direttori d’orchestra, tra cui James Conlon, Wayne Marshall e naturalmente il nostro Riccardo Muti.

DAVID BYRNE

giovedi 19 luglio 2018 – RAVENNA
Viale Europa, 1 – Palazzo Mauro de André
Biglietti a questo link: http://ravenna.artacom.it//biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=2716

Centinaia di spettacoli si alterneranno anche nella prossima estate ospitando oltre mille artisti, alcuni di calibro decisamente internazionale. Si parte dal direttore Wayne Marshall alla guida dell’Orchestra giovanile Luigi Cherubini (5 giugno), per poi continuare il viaggio nelle vene dell’America con il musical scritto da Cole Porter nel 1949 Kiss me, Kate (dal 7 al 9 giugno), passando per gli spettacoli de Le 100 chitarre elettriche che porteranno musica in vari luoghi dalla città e dei dintorni (dal 19 al 24 giugno).

Dall’1 al 3 luglio sarà il maestro Riccardo Muti a dirigere lo spettacolo di fratellanza Ravenna Kiev con l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini e l’Orchestra e coro del teatro dell’opera nazionale dell’Ucraina, mentre sabato 7 luglio arriverà James Conlon a dirigere l’Orchestra sinfonica della Rai. E ancora grandi eventi con il pianista Stefano Bollani (13 luglio), il Macbeth verdiano in forma di concerto (15 luglio) e lo straordinario David Byrne che si esibirà in un live dal particolare allestimento senza cavi al Pala De Andrè (19 luglio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *