Cranes: quattro date per l’icona dark anni 80

La band icona della musica dark dei primi anni ’80 sta per tornare in Italia per un mini tour di quattro date.

martedi 21 ottobre @ Circolo degli Artisti, Roma
giovedi 23 ottobre @ Musicdrome, Milano
venerdi 24 ottobre @ Vidia, Cesena
sabato 25 ottobre @ La Gabbia, Padova

La band dei fratelli Shaw è tornata, e nel modo migliore: un mini tour italiano e un nuovo album uscito proprio in questi giorni, il 13 ottobre per la precisione.

Cranes

Cranes

CRANES

Cranes: è questo il titolo dell’ undicesima fatica della band, uscito per la Dadaphonic, un nome semplice per un album che indubbiamente segna il ritorno in gran forma della band capitanata da Alison.
Se con Forever (1993) la band aveva raggiunto l’olimpo del dark rock, con il loro self titled i Cranes vogliono urlare al mondo che da quell’olimpo non sono mai scesi, e anzi, che sono sempre lì, attivi e prolifici come non mai.

In questo album si trovano undici tracce che sembrano provenire direttamente dai primi anni ’90, quando ancora la musica faceva emozionare, quando l’originalità era un punto di forza, e quando i Cranes erano un gruppo di nicchia che con melodie scure e aggressive stavano inesorabilmente conquistando il mondo. Insieme a pezzi che oggi sono quasi “vintage”, chicche per collezionisti, troviamo anche un’apertura verso il futuro, in cui i Cranes mescolano il loro shoegaze a melodie più catchy, in grado di far ricredere chiunque ha detto che il goth rock è morto.

I Cranes sono vivi. E il goth rock con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.