CORONA VIRUS: tutti i concerti annullati fino all’8 Marzo (in aggiornamento)

Nuovo decreto del governo, che blocca per un’ulteriore settimana gli eventi in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, compresi concerti e instore. Il provvedimento, per il momento, sarà valido fino a domenica 8 marzo compresa.

Aggiornamento: Mercoledì 4 marzo in tarda serata, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un decreto per il “contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”. Tra le misure c’è lo stop per un mese circa (fino al 3 aprile 2020) di tutti i concerti, gli instore e, ovviamente, i tour in TUTTA ITALIA. Lo stesso vale per cinema e teatri.

Ecco la nuova lista degli eventi purtroppo cancellati / rinviati:

DIIV
Annullati i concerti di Milano (14.03 – Magazzini Generali) e Bologna (13.03 – Locomotiv Club).

“Due to the situation with corona virus in Italy we have had to make the decision to cancel our shows in Milan and Bologna and instead stay in France. We have had information about traveling to Italy becoming a potential risk for us to then re enter other countries we are traveling to later this year and we can not face having to be quarantined. We are sorry for the situation it is not one we take lightly and we are scheduled to return to Italy later this year, so we are hoping this situation will have begun to resolve so that the shows can go on.”

SONS OF APOLLO @ Milano
Con enorme rammarico comunichiamo insieme ai Sons Of Apollo l’annullamento della data prevista per l’11 Marzo sul nostro palco. A breve comunicheremo i termini per il rimborso.

HOME FREE
Siamo spiacenti di comunicare che il concerto degli Home Free previsto per giovedì 12 marzo al Serraglio di Milano è annullato.

Riportiamo di seguito la dichiarazione della band. We are disappointed to share this news, but due to current travel restrictions, we unfortunately have to cancel our upcoming show in Milan on March 12. Please know the last thing we ever want to do is miss out on time with you… But we promise to make it up to you in the future. Refunds are available at the point of purchase.

SEBADOH
I Sebadoh annunciano la cancellazione delle date europee a causa di “circostanze impreviste”. Le date del 24 marzo al LOCOMOTIV CLUB Bologna, del 25 marzo al Circolo della musica di Rivoli (TO) e del 26 marzo al Serraglio di Milano sono quindi annullate.
Questo è il messaggio della band: “Due to unforeseen circumstances, we’re unable to come to Europe right now and must cancel our upcoming tour. We’re so sorry for any inconvenience this has caused, and hope to see you again soon. “
Sarà possibile chiedere il rimborso del biglietto attraverso i canali utilizzati per l’acquisto.

GHOSTEMANE @ Milano
Siamo dispiaciuti di annunciare che, a causa della posticipazione dell’intero tour, il concerto di Ghostemane previsto per il 26 marzo ai Magazzini Generali sarà rimandato a data da definirsi.

Sotto una dichiarazione dell’artista. «A tutti i miei fan europei: sto posticipando il resto dello Hiadica tour. A causa di circostanze impreviste, non sono in grado di dar vita allo show che vi meritate. Tutti i biglietti rimarranno validi per le nuove date. Tornerò presto, più grande, migliore, più rumoroso. Vi amo tutti».

IRENE GRANDI
Seguendo le indicazioni delle autorità OTR live è costretta a sospendere il tour di Irene Grandi che sarebbe iniziato domani 5 marzo con la data di Roma al Largo Venue. Seguiranno maggiori informazioni appena saranno disponibili.

ICON FOR HIRE @ Milano
Siamo profondamente dispiaciuti di annunciare che la prima data italiana degli Icon For Hire non avrà luogo, questo 13 marzo. Speriamo di riuscire a portare la band nel nostro Paese molto presto, ma per ora il concerto è annullato per motivi di sicurezza.

I rimborsi saranno disponibili a breve tramite i canali di acquisto presso cui si è comprato il proprio biglietto. Nel contempo, ecco un messaggio dagli Icon. «Siamo davvero rammaricati di annunciare la cancellazione dei nostri concerti in Svizzera e Italia, per la sicurezza del nostro staff e dei nostri fan. Non aspettavamo davvero altro che connettere con i fan di questi Paesi e fa schifo che questi show siano annullati per via del Coronavirus. Grazie a tutti per la vostra pazienza – torneremo appena potremo! 💕»

DAMO SUZUKI’S NETWORK
A seguito del decreto ministeriale e a tutela di pubblico ed artisti il tour del Damo Suzuki’s Network viene posticipato. Con lo spostamento del tour si conferma che i biglietti acquistati rimarranno validi per le nuove date.

Ecco tutte le nuove date:
04/11 Torino | Circolo della Musica
05/11 Milano | Ohibò’
06/11 Ravenna | Bronson
07/11 Pisa | Lumiere
08/11 Roma | Monk

BILL TOMS BAND
Siamo spiacenti di comunicare che, a causa dell’emergenza Coronavirus e della conseguente riduzione dei voli verso l’Italia da parte delle compagnie aeree statunitensi Delta / American Airlines, il tour italiano di BILL TOMS BAND previsto dal prossimo 31 marzo al 5 aprile 2020 è rinviato a data da destinarsi.

CAGE THE ELEPHANT @ Milano
Si comunica che il concerto dei Cage The Elephant in programma questo mercoledì 4 marzo al Fabrique Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).

FABRIQUE – Milano
Come da recenti ordinanze, anche questa settimana purtroppo il Fabrique non aprirà le proprie porte. Di conseguenza NON si terranno i seguenti concerti:
🔹 Cage The Elephant – 4 Marzo
🔹 OneRepublic – 6 Marzo
🔹 X Ambassadors – 7 Marzo

Siamo al lavoro per aggiornarvi quanto prima circa l’eventuale rinvio o annullamento di ogni singolo evento.
Ogni aggiornamento verrà prontamente comunicato attraverso i nostri canali ufficiali e quelli delle singole agenzie che organizzano gli eventi in questione, in particolare Indipendente Concerti per Cage The Elephant, Live Nation Italia per OneRepublic e Vivo Concerti per X Ambassadors.

VERTIGO
In ottemperanza al DPCM del 1 marzo in corso di pubblicazione in materia di Covid-19 (Coronavirus) comunichiamo la sospensione dei concerti previsti nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna fino a domenica 8 marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.

STARSET @ Milano
In ottemperanza al DPCM del 1 marzo in materia di Covid-19 (Coronavirus), comunichiamo che il concerto degli STARSET previsto per il 02.03.2020 all’Alcatraz – Milano è annullato.

NEGRITA @ Verona
In ottemperanza al DPCM del 1 marzo in materia di Covid-19 (Coronavirus), comunichiamo che il concerto dei NEGRITA previsto per il 02.03.2020 a Verona è annullato.

FRANCESCO DE GREGORI @ Treviso
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali, è stata posticipata a sabato 18 aprile la data del tour di Francesco De Gregori inizialmente prevista per venerdì 6 marzo al Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta (Treviso). I biglietti acquistati rimarranno validi per la nuova data. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

PRINCESS NOKIA @ Milano
Siamo molto dispiaciuti di dover annunciare che a causa dell’ordinanza per il contenimento dell’epidemia di Coronavirus, il concerto del 3 marzo di Princess Nokia in Santeria Toscana 31 non ci sarà. Stiamo lavorando al recupero della data: non appena avremo notizie, ve ne daremo comunicazione immediata.

SUBSONICA
Cari terrestri per motivi che in questi giorni non sfuggono a nessuno, ci è stato ufficialmente comunicato che slitteranno le prime 3 date del “Microchip Temporale Club Tour”, e altre due di conseguenza. Siamo rimasti anche noi, come voi, in attesa fino all’ultimo. Ovviamente i biglietti acquistati saranno validi per le nuove date visibili qui sotto.
Restano confermate tutte le altre tappe del tour, salvo sviluppi che non dipendono da noi e che saranno comunicati per tempo. Ci dispiace molto ridurci a comunicazioni last minute, ma abbiamo preferito notizie certe a quella che sarebbe stata una giostra di conferme e smentite.

5 marzo ➡ 2 aprile @ Padova | Hall
6 marzo ➡ 17 aprile @ Nonantola (MO) | Vox Club
7 marzo ➡ 4 aprile @ Trezzo Sull’Adda (MI) | Live Club
28 marzo ➡ 10 aprile @ Pordenone | Fiera, Padiglione 5
4 aprile ➡ 18 aprile @ Marghera (VE) | Centro Sociale Rivolta

WILLIE PEYOTE
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Magellano Concerti è costretta a rinviare le date di Milano e Bologna del tour di Willie Peyote, previste per il 4, 5, 7 e 8 marzo.

Queste le nuove date, che sostituiscono le precedenti:
06 e 07 aprile @ Alcatraz, Milano
14 e 15 aprile @ Estragon, Bologna

I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date:
Biglietti del 4 marzo validi per il 6 aprile all’Alcatraz
Biglietti del 5 marzo validi per il 7 aprile all’Alcatraz
Biglietti del 7 marzo validi per il 14 aprile all’Estragon
Biglietti dell’8 marzo validi per il 15 aprile all’Estragon

Le tappe di Roma e Firenze, previste rispettivamente il 12 marzo e il 13 marzo rimangono invariate.

MEDIOLANUM Forum
A seguito delle nuove disposizioni governative, tutte le attività del Mediolanum Forum sono sospese fino all’8 marzo 2020.

NEW YEARS DAY @ Milano
Siamo dispiaciuti di annunciare che, per questioni fuori dal nostro controllo, i New Years Day hanno optato per cancellare la loro esibizione prevista per l’8 marzo al Legend di Milano.

Potrete ottenere un rimborso per il vostro biglietto tramite i canali di vendita fisici e online che avete utilizzato per effettuare l’acquisto. Nel contempo, ecco un messaggio da parte di Ash Costello. «Siamo davvero, davvero dispiaciuti di essere arrivati fin qui e dover cancellare il nostro viaggio in Italia; oltre a essere un concerto che non vedevamo l’ora arrivasse, è anche la mia patria. Ma per ora dobbiamo purtroppo cancellare lo show e pianificarne uno nuovo al più presto, e speriamo che tutti i nostri fan italiani non siano troppo rattristati ma, più importantemente, al sicuro e in salute! Il nostro affetto è con voi».

MOSTRO
Il “THE WARRIORS TOUR” di Mostro, prodotto da Vivo Concerti, è posticipato ad aprile 2020. I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per le nuove date. Di seguito il calendario aggiornato:

Domenica 19 APRILE 2020 || Milano @ Fabrique
Martedì 21 APRILE 2020 || Roma @ Atlantico
Giovedì 23 APRILE 2020 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Venerdì 24 APRILE 2020 || Padova @ Hall

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

GEMITAIZ & MADMAN
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, a pochi giorni dal tanto atteso SCATOLA NERA LIVE di GEMITAIZ & MADMAN, Magellano Concerti, insieme a Tanta Roba Label e Shining Production, è costretta a rinviare il tour, la cui partenza era prevista il 7 marzo da Rimini.

Queste le nuove date, che sostituiscono le precedenti, per poter finalmente rivedere il power duo del rap italiano su alcuni dei palchi più importanti d’Italia:
9 APRILE – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
15 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
18 APRILE – PALAPARTENOPE – NAPOLI
24 APRILE – TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA REALE (TO)
29 APRILE – TUSCANY HALL – FIRENZE

Il 9 marzo sarà comunicata la nuova data di Rimini, inizialmente prevista il 7 marzo.
In seguito allo spostamento del tour di GEMITAIZ & MADMAN confermiamo che i biglietti rimarranno validi per le nuove date.

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
In queste giornate assurde ci siamo chiesti cosa sia, davvero, un concerto dei Fask: un luogo in cui le persone non hanno paura di toccarsi, di sudare, di abbracciarsi, di urlare e riprendere fiato uno di fianco all’altro. Un posto dove stare vicini e sentirsi parte di qualcosa che non si riesce a descrivere ma che profuma d’appartenenza. Una parentesi di felicità intensa che ci slega, almeno per qualche ora, dal peso della realtà. Non è quindi in questo clima che vogliamo vedervi, non è questa la situazione giusta per affrontare dei concerti così importanti per noi.

Abbiamo quindi preso la decisione di rimandare le date di marzo.
Esatto, rimanderemo 𝗦𝗢𝗟𝗢 𝗟𝗘 𝗗𝗔𝗧𝗘 𝗗𝗜 𝗠𝗔𝗥𝗭𝗢.

Lasceremo che tutto questo malessere si attenui, che quest’ansia collettiva si plachi e dai primi di Aprile saliremo su quei palchi nel modo in cui deve essere fatto, nel modo in cui sogniamo di farlo, nel modo in cui possiate davvero capire perché suoniamo con tutto noi stessi da 10 anni.

I biglietti acquistati rimarranno ovviamente validi per le nuove date. Sarà possibile richiedere il rimborso del biglietto tramite le biglietterie on line attraverso cui è stato acquistato, con tempi e modalità definite dalle biglietterie stesse.

PROCOL HARUM
Musical Box Promotion 2.0 comunica che, in ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, il tour in Italia dei Procol Harum è stato rinviato.

Queste le nuove date: mercoledì 6 maggio al Gran Teatro Morato di Brescia, venerdì 8 maggio al Gran Teatro Geox di Padova, sabato 9 maggio al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO). Tre occasioni imperdibili per ascoltare un concerto di grande qualità e di intensa capacità interpretativa da parte di Gary Brooker e dei suoi musicisti!

6 MAGGIO 2020 – BRESCIA
8 MAGGIO 2020 – PADOVA
9 MAGGIO 2020 – FONTANETO / NOVARA

NADA
In seguito alle ordinanze precauzionali relative al Coronavirus emanate in alcune regioni, si comunica che il concerto di NADA previsto per il 29 Febbraio 2020 presso l’Auditorium di Milano è spostato al 04 maggio 2020: la location resterà la medesima. I biglietti precedentemente acquistati restano dunque validi per la nuova data.
Il concerto previsto per il 5 marzo al Teatro Puccini è, invece, rimandato a data da destinarsi.
29/02 Milano – Auditorium di Milano
05/03 Firenze – Teatro Puccini *RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI
30/03 Roma – Teatro Argentina
04/05 Milano – Auditorium di Milano *RECUPERO DATA del 29/02

DARDUST
Come in un film Dardust è il primo a portare una vera e propria pioggia e il vento all’interno di un club. È così che dopo il successo e lo stupore della data zero del tour al TPO di Bologna, il tour continua ma con qualche piccolo cambiamento: considerate le ultime vicissitudini relative al coronavirus, le date sono rischedulate come segue:
27 febbraio – Spazio Rossellini – Roma RIMANDATA
5 marzo – Magazzini Generali – Milano RIMANDATA
6 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino RIMANDATA
8 aprile – Hiroshima Mon Amour – Torino NUOVA DATA
9 aprile – Magazzini Generali – Milano NUOVA DATA
15 aprile – Spazio Rossellini – Roma NUOVA DATA
I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date

BRUNORI SAS
Date le recenti disposizioni governative, Vivo Concerti comunica che il tour di Brunori Sas subirà alcune modifiche di calendario.

Sabato 29 febbraio 2020 || DATA ZERO – Vigevano (PV) @ PalaSport – CANCELLATA
Sabato 21 marzo 20202 || Firenze @ Nelson Mandela Forum
Martedì 24 marzo 2020 || Ancona @ PalaPrometeo
Venerdì 27 marzo 2020 || Roma @ Palazzo dello Sport
Sabato 28 marzo 2020 || Napoli @ Teatro PalaPartenope
Venerdì 3 aprile 2020 || Bari @ PalaFlorio
Domenica 5 aprile 2020 || Reggio Calabria @ PalaCalafiore
Martedì 7 aprile 2020 || Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena – NUOVA DATA
Mercoledì 15 aprile 2020 || Torino @ Pala Alpitour – NUOVA DATA
Venerdì 17 aprile 2020 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum – NUOVA DATA
Domenica 19 aprile 2020 || Jesolo (VE) @ PalaInvent – NUOVA DATA
Per le date riprogrammate i biglietti già acquistati rimangono validi.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI – rinviato il tour
A seguito delle note disposizioni governative emanate per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria, è con grande rammarico che BPM CONCERTI e TRIDENT MUSIC si trovano costrette a rinviare tutto il tour dei Pinguini Tattici Nucleari, programmato per febbraio e marzo 2020, rimanendo in attesa di prossimi sviluppi ed ulteriori disposizioni per fissare le nuove date.
È uno spostamento doveroso e necessario nei confronti dei numerosi fan della band, nell’ottica di privilegiare la tutela della salute di tutti in un momento così delicato. Le nuove date del tour saranno comunicate a breve, ma comunque non prima del 6 marzo. Contestualmente, il pubblico potrà decidere se chiedere il rimborso o partecipare ai concerti nelle nuove date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.