CORONA VIRUS: tutti i concerti annullati fino al 1° Marzo (in aggiornamento)

Dopo le università e le scuole anche il mondo musicale si ferma. Come deciso dalle autorità, in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia gli eventi pubblici, compresi concerti e instore, sono annullati e/o rimandati a data da destinarsi. Il provvedimento, per il momento, sarà valido fino a domenica 1 marzo compresa.

Ecco i comunicati delle agenzie:

GEMITAIZ & MADMAN
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, a pochi giorni dal tanto atteso SCATOLA NERA LIVE di GEMITAIZ & MADMAN, Magellano Concerti, insieme a Tanta Roba Label e Shining Production, è costretta a rinviare il tour, la cui partenza era prevista il 7 marzo da Rimini.

Queste le nuove date, che sostituiscono le precedenti, per poter finalmente rivedere il power duo del rap italiano su alcuni dei palchi più importanti d’Italia:
9 APRILE – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
15 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
18 APRILE – PALAPARTENOPE – NAPOLI
24 APRILE – TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA REALE (TO)
29 APRILE – TUSCANY HALL – FIRENZE

Il 9 marzo sarà comunicata la nuova data di Rimini, inizialmente prevista il 7 marzo.
In seguito allo spostamento del tour di GEMITAIZ & MADMAN confermiamo che i biglietti rimarranno validi per le nuove date.

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
In queste giornate assurde ci siamo chiesti cosa sia, davvero, un concerto dei Fask: un luogo in cui le persone non hanno paura di toccarsi, di sudare, di abbracciarsi, di urlare e riprendere fiato uno di fianco all’altro. Un posto dove stare vicini e sentirsi parte di qualcosa che non si riesce a descrivere ma che profuma d’appartenenza. Una parentesi di felicità intensa che ci slega, almeno per qualche ora, dal peso della realtà. Non è quindi in questo clima che vogliamo vedervi, non è questa la situazione giusta per affrontare dei concerti così importanti per noi.

Abbiamo quindi preso la decisione di rimandare le date di marzo.
Esatto, rimanderemo 𝗦𝗢𝗟𝗢 𝗟𝗘 𝗗𝗔𝗧𝗘 𝗗𝗜 𝗠𝗔𝗥𝗭𝗢.

Lasceremo che tutto questo malessere si attenui, che quest’ansia collettiva si plachi e dai primi di Aprile saliremo su quei palchi nel modo in cui deve essere fatto, nel modo in cui sogniamo di farlo, nel modo in cui possiate davvero capire perché suoniamo con tutto noi stessi da 10 anni.

I biglietti acquistati rimarranno ovviamente validi per le nuove date. Sarà possibile richiedere il rimborso del biglietto tramite le biglietterie on line attraverso cui è stato acquistato, con tempi e modalità definite dalle biglietterie stesse.

KING NUN – Milano
Il concerto di KING NUN di lunedì 2 marzo al Rock’n’roll di Milano è stato annullato.

PROCOL HARUM
Musical Box Promotion 2.0 comunica che, in ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, il tour in Italia dei Procol Harum è stato rinviato.

Queste le nuove date: mercoledì 6 maggio al Gran Teatro Morato di Brescia, venerdì 8 maggio al Gran Teatro Geox di Padova, sabato 9 maggio al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO). Tre occasioni imperdibili per ascoltare un concerto di grande qualità e di intensa capacità interpretativa da parte di Gary Brooker e dei suoi musicisti!

6 MAGGIO 2020 – BRESCIA
8 MAGGIO 2020 – PADOVA
9 MAGGIO 2020 – FONTANETO / NOVARA

NADA
In seguito alle ordinanze precauzionali relative al Coronavirus emanate in alcune regioni, si comunica che il concerto di NADA previsto per il 29 Febbraio 2020 presso l’Auditorium di Milano è spostato al 04 maggio 2020: la location resterà la medesima. I biglietti precedentemente acquistati restano dunque validi per la nuova data.
Il concerto previsto per il 5 marzo al Teatro Puccini è, invece, rimandato a data da destinarsi.
29/02 Milano – Auditorium di Milano
05/03 Firenze – Teatro Puccini *RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI
30/03 Roma – Teatro Argentina
04/05 Milano – Auditorium di Milano *RECUPERO DATA del 29/02

DARDUST
Come in un film Dardust è il primo a portare una vera e propria pioggia e il vento all’interno di un club. È così che dopo il successo e lo stupore della data zero del tour al TPO di Bologna, il tour continua ma con qualche piccolo cambiamento: considerate le ultime vicissitudini relative al coronavirus, le date sono rischedulate come segue:

27 febbraio – Spazio Rossellini – Roma RIMANDATA
5 marzo – Magazzini Generali – Milano RIMANDATA
6 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino RIMANDATA
8 aprile – Hiroshima Mon Amour – Torino NUOVA DATA
9 aprile – Magazzini Generali – Milano NUOVA DATA
15 aprile – Spazio Rossellini – Roma NUOVA DATA

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date

BRUNORI SAS
Date le recenti disposizioni governative, Vivo Concerti comunica che il tour di Brunori Sas subirà alcune modifiche di calendario.

Sabato 29 febbraio 2020 || DATA ZERO – Vigevano (PV) @ PalaSport – CANCELLATA
Sabato 21 marzo 20202 || Firenze @ Nelson Mandela Forum
Martedì 24 marzo 2020 || Ancona @ PalaPrometeo
Venerdì 27 marzo 2020 || Roma @ Palazzo dello Sport
Sabato 28 marzo 2020 || Napoli @ Teatro PalaPartenope
Venerdì 3 aprile 2020 || Bari @ PalaFlorio
Domenica 5 aprile 2020 || Reggio Calabria @ PalaCalafiore
Martedì 7 aprile 2020 || Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena – NUOVA DATA
Mercoledì 15 aprile 2020 || Torino @ Pala Alpitour – NUOVA DATA
Venerdì 17 aprile 2020 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum – NUOVA DATA
Domenica 19 aprile 2020 || Jesolo (VE) @ PalaInvent – NUOVA DATA
Per le date riprogrammate i biglietti già acquistati rimangono validi.

VIOLETTA ZIRONI
A causa dell’attuale emergenza sanitaria che ha colpito il Nord Italia RADAR Concerti comunica che le date di VIOLETTA ZIRONI sono state posticipate ad Aprile.

Le Nuove date:
26/04 Circolo Ohibò MILANO
27/04 Le Mura ROMA
Importante: i biglietti già acquistati in prevendita rimarranno validi per le nuove date, prevendite disponibili solo su DICE.

Per chi volesse chiedere il rimborso, avrà tempo fino al 4 Marzo 2020 con le seguenti modalità: Il rimborso potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo help@dice.fm entro il giorno 4 Marzo 2020 e verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto da 5 a massimo 10 giorni lavorativi dopo la richiesta.

BLUE NOTE – Milano
In ottemperanza alle direttive ricevute da Regione Lombardia, Blue Note Milano resterà chiuso fino a domenica 1°marzo, compreso.

AMNESIAE – Milano
A seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia, Amnesia Milano sospende le aperture programmate per venerdì 28 e sabato 29 febbraio 2020.

NEGRITA
In ottemperanza alle Ordinanze Ministeriali in materia di Covid-19 (Coronavirus) emesse dalle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia, comunichiamo la sospensione dei concerti previsti nelle predette regioni fino a domenica 1 marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.
Per cui sono sospesi i concerti del 26/02 a Bologna e del 28/02 a Milano della band.
Il concerto di domani a Pescara invece al momento è confermato e si terrà regolarmente.
Seguiranno ulteriori informazioni per ogni singolo concerto.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI – rinviato il tour
A seguito delle note disposizioni governative emanate per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria, è con grande rammarico che BPM CONCERTI e TRIDENT MUSIC si trovano costrette a rinviare tutto il tour dei Pinguini Tattici Nucleari, programmato per febbraio e marzo 2020, rimanendo in attesa di prossimi sviluppi ed ulteriori disposizioni per fissare le nuove date.
È uno spostamento doveroso e necessario nei confronti dei numerosi fan della band, nell’ottica di privilegiare la tutela della salute di tutti in un momento così delicato. Le nuove date del tour saranno comunicate a breve, ma comunque non prima del 6 marzo. Contestualmente, il pubblico potrà decidere se chiedere il rimborso o partecipare ai concerti nelle nuove date.

TYCHO (Milano e Bologna) e ALGIERS (a Milano)
In questi giorni molte città, fra cui Milano e Bologna, stanno sospendendo tutte le attività pubbliche allo scopo di contenere e controllare l’epidemia di Coronavirus. Di conseguenza, anche alcuni degli eventi organizzati da DNA concerti stanno subendo cancellazioni. Siamo davvero dispiaciuti di comunicare che le due date di Tycho del 27 e 28 febbraio al Fabrique Milano e all’Estragon Club di Bologna, e la data degli Algiers al Circolo Ohibò di Milano del 27 febbraio sono annullate in osservanza alle disposizioni vigenti.

PFM canta De André – Anniversary
In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, PFM, D&D Concerti, Ventidieci, Zed comunicano il rinvio di 3 concerti del tour “PFM canta De André – Anniversary” nelle seguenti date:

Brescia – la data del 24 Febbraio è rinviata al 22 Maggio;
Padova – la data del 27 Febbraio è rinviata al 24 Maggio;
Milano – la data del 25 Febbraio sarà rinviata a data che comunicheremo al più presto.
I biglietti acquistati per le date originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione.

CROSSFAITH – 24 febbraio @ Milano
Siamo rammaricati di dover comunicare che, analogamente alle disposizioni stabilite dall’ultima ordinanza rilasciata dalla Regione Lombardia, l’unica data italiana dei Crossfaith, prevista per lunedì 24 febbraio al Legend di Milano, è da considerarsi cancellata.

MABEL – 24 febbraio @ Milano
Siamo spiacenti di comunicare che, in ottemperanza con l’ordinanza emessa oggi dalla Regione Lombardia, lo show di Mabel previsto per stasera ai Magazzini Generali di Milano non avrà luogo. L’organizzazione e il management dell’Artista rispettano pienamente la decisione delle autorità locali e stanno adesso valutando la possibilità di recuperare lo show nelle prossime settimane. I possessori di biglietto per il concerto potranno chiederne il rimborso, a breve verrà emessa una nuova comunicazione riguardo il possibile recupero del concerto.

GENERIC ANIMAL – 26 Febbraio @ Milano
In ottemperanza all’ordinanza emanata in data 23 febbraio 2020, siamo spiacenti di comunicare che il concerto di Generic Animal, previsto per il 26 febbraio in Santeria Toscana 31 di Milano, è rimandato a venerdì 20 marzo.
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data, chi invece volesse chiedere il rimborso può farlo entro e non oltre il 13 marzo, presso il circuito ufficiale Mailticket.

HUNDRETH – 26 febbraio @ Mezzago (MB)
Il gruppo americano si sarebbe dovuto esibire presso il Bloom di Mezzago il prossimo 26 febbraio ma, per via dell’ordinanza emanata dal governatore della Lombardia, sono venute a mancare le condizioni ottimali per il mantenimento della data. Tutte le prevendite saranno rimborsabili presto i punti di vendita tramite quali sia stato effettuato l’acquisto, online o cartaceo. Siamo già in contatto con la band ed il suo management per organizzare un nuovo concerto e speriamo di darvene notizia quanto prima possibile.

KETAMA126 – dal vivo Milano e Bologna
A seguito delle ordinanze firmate in Lombardia e in Emilia Romagna siamo costretti a sospendere i concerti di Ketama126 in programma all’Alcatraz di Milano giovedì, 27 febbraio 2020 e quello di Bologna in programma all’Estragon il 29 febbraio 2020. È una misura cautelativa valida, salvo rettifiche, fino al 1° marzo 2020.

VERTIGO / NEGRITA
In ottemperanza alle Ordinanze Ministeriali in materia di Covid-19 (Coronavirus) emesse dalle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia, comunichiamo la sospensione dei concerti previsti nelle predette regioni fino a domenica 1 marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni. Le date in oggetto comprendono i concerti di Negrita a Bologna e Milano. Per adesso il concerto degli STARSET del 2 Marzo resta confermato.
Seguiranno ulteriori informazioni per ogni singolo concerto e/o tour attraverso i nostri canali.

STARSET @ Milano
In ottemperanza al DPCM del 1 marzo in materia di Covid-19 (Coronavirus), comunichiamo che il concerto degli STARSET previsto per il 02.03.2020 all’Alcatraz – Milano è annullato.

NEGRITA @ Verona
In ottemperanza al DPCM del 1 marzo in materia di Covid-19 (Coronavirus), comunichiamo che il concerto dei NEGRITA previsto per il 02.03.2020 a Verona è annullato.

ANTONELLO VENDITTI – 29 febbraio @ Jesolo
Il concerto di Antonello Venditti al PalaInvent di Jesolo, originariamente previsto per il 29 febbraio, in seguito all’Ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza, redatta d’intesa con il presidente della Regione Veneto per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus, verrà straordinariamente recuperato il prossimo venerdì 20 marzo, sempre al PalaInvent di Jesolo, sempre con inizio alle 21.00. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data. Vista l’eccezionalità delle motivazioni che hanno causato lo slittamento dello spettacolo e l’ingente sforzo sostenuto dagli organizzatori per poter recuperare e non perdere un evento molto atteso da mesi, non saranno attivati rimborsi per i biglietti già acquistati.

SEEYOUSOUND TORINO Music Film Festival
A tre giorni dall’inizio della VI edizione di SEEYOUSOUND International Music Film Festival, l’Associazione Seeyousound, organizzatrice del festival, è costretta a comunicare la sospensione della manifestazione, inizialmente prevista al Cinema Massimo MNC di Torino fino a domenica 1 marzo 2020. L’“Ordinanza contingibile e urgente n. 1” emessa in data 23 febbraio 2020 dal Ministro della Salute di intesa con il Presidente della Regione Piemonte in materia di “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” impone la “Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi, in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa”. Aggiornamenti su eventuali riprese della programmazione saranno rese note non appena disponibili.

ZED LIVE!
In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, comunichiamo il rinvio dei seguenti spettacoli e concerti:

Alice in Wonderland previsto il 23 febbraio presso Gran Teatro Morato di Brescia, è rinviato al 10 marzo 2020.
PFM canta De André, previsti il 24 e il 27 febbraio, sono rinviati a Brescia il 22 maggio 2020 e a Padova il 24 maggio 2020.
Giuseppe Giacobazzi “Noi – Mille volti e una bugia” previsto il 28 febbraio al Gran Teatro Morato di Brescia, è rinviato all’8 maggio 2020.
Angelo Branduardi previsto il 29 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova, è rinviato al 18 aprile 2020.
Pinguini Tattici Nucleari previsti il 2 marzo alla Kioene Arena di Padova e il 14 marzo al PalaGeorge di Montichiari, sono rinviati a data da destinarsi.

I biglietti acquistati per le date originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.