BUGO: in concerto il 26 Ottobre a Milano

Dopo l’abbandono dell’elettronica, che ha caratterizzato gli ultimi 10 anni della sua carriera, Bugo arriva per presentare “Rock Bugo”, la sua prima raccolta ufficiale che contiene i suoi brani più amati riarrangiati in chiave rock. Un’occasione per guardare alle origini e non solo, per rinnovarsi e ritrovarsi nuovamente sul palco in nome del rock.

BUGO

26 OTTOBRE 2018 – MILANO
Circolo Arci OHIBÒ – Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Ingresso 10€ + tessera ARCI
Prevendite: https://bit.ly/2MHxbVn

Quando Bugo pubblica i suoi primi lavori viene considerato nuova stella del rock alternativo italiano e da più parti come il pioniere di un nuovo cantautorato italiano con le sue rime allucinate ed emotive, tanto che per lui la critica musicale conia il neologismo “fantautore”, mentre viene eletto “artista dell’anno” al MEI di Faenza.

Secondo AllMusic “Bugo è uno dei più interessanti e controversi artisti ad emergere dalla scena indipendente italiana degli anni 90, amato dai fan e da alcuni critici, ma anche disprezzato e giudicato come un semplice atto di commedia da altri”. Nel corso degli anni Bugo ha conservato un senso innato per la provocazione e per la libertà di espressione, caratteristiche che lo hanno portato ad essere osannato dal pubblico e bacchettato spesso dalla critica.

Nel 2012 il giornale britannico The Guardian inserisce Bugo tra i grandi della musica italiana, mentre nel 2015 il suo volto viene inserito tra i 100 della musica italiana nello speciale celebrativo targato Rolling Stone. L’anno successivo pubblica un nuovo disco in vinile che balza al primo posto delle vendite ufficiali. Nello stesso anno Bugo è tra i protagonisti del concertone del Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni e dello Sziget Festival di Budapest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.