BIFFY CLYRO e CALIBRO 35 special guest dei MUSE nella data di Sabato 29 Giugno a Torino

MUSE
VENERDÌ 28 GIUGNO
TORINO (STADIO OLIMPICO)

SABATO 29 GIUGNO
TORINO (STADIO OLIMPICO) + BIFFY CLYRO + CALIBRO 35

SABATO 6 LUGLIO
ROMA (STADIO OLIMPICO)

Biglietti in vendita su www.ticketone.it

Aggiornamento 12 Giugno 2013
Dopo il grande successo di Said (le 500 copie limitate del vinile di questa colonna sonora – uscita ad Aprile in occasione del Record Store Day – sono andate esaurite nel giro di due settimane, mentre il singolo estratto “Ragazzo di Strada” featuring Manuel Agnelli è tra i più suonati dalle radio alternative italiane), i Calibro 35 si sono chiusi in studio per dedicarsi a nuove incisioni. La band lavorerà durante l’estate al nuovo album, la cui pubblicazione è prevista entro la fine del 2013, e non ci saranno quindi date dal vivo. A parte un’importante eccezione: il quartetto si esibirà allo Stadio Olimpico di Torino il prossimo 29 giugno in apertura ai Muse e Biffy Clyro.

Saranno i Biffy Clyro, tra i più amati protagonisti della scena rock inglese, ad aprire il concerto dei Muse allo stadio Olimpico di Torino sabato 29 giugno.

Un evento nell’evento, dato che la band scozzese non suona in italia dal 2009. Nati nel 1996 dalla collaborazione di tre amici di lunga data i Biffy Clyro hanno pubblicato a gennaio il loro sesto album – “Opposites” – un disco doppio che rappresenta il loro lavoro più vario, imprevedibile ed ambizioso e che ha raggiunto il numero uno nella classifica di vendita in UK. Dopo “Black Chandelier”, il secondo singolo estratto dall’album è “Biblical”: pubblicato il 5 aprile è già in rotazione nelle radio italiane.

Dopo 3 dischi e decine di show che li hanno portati a conquistare schiere di fan in giro per il mondo, il grande successo per i Biffy Clyro arriva nel 2007 con “Puzzle”, e soprattutto nel 2009 con l’album “Only revolutions” (che vende più di 600.000 copie nel solo Regno Unito). Grazie al successivo tour, i Biffy Clyro si aggiudicano il premio come Best Live Band sia agli NME che ai Q awards, e passano dal suonare nei club alle arene, facendo registrare sempre il tutto esaurito, anche in luoghi prestigiosi come la Wembley Arena.

A Marzo, Simon Neil e compagni hanno intrapreso un tour mondiale che li porterà ad essere headliner del prestigioso Reading & Leeds Festival che vede come protagonisti delle altre giornate Eminem e Green Day. Saranno anche a fianco dei Muse in alcune date del loro Summer Stadium Tour 2013, l’evento live internazionale della prossima estate: in Italia i Biffy Clyro saranno gli special guest del concerto in programma sabato 29 giugno a Torino.

Gli ospiti degli altri due concerti che i Muse terranno nel nostro paese (venerdì 28 giugno sempre allo Stadio Olimpico di Torino e sabato 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma) saranno annunciati a breve.

MUSE + BIFFY CLYRO + CALIBRO 35
STADIO OLIMPICO –  TORINO

SABATO 29 GIUGNO 2013
Apertura Porte: 16:30 – Inizio Concerto: 21:00

Settori e Prezzi Biglietti
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
Prato: 55 euro + diritti di prevendita
Tribuna ovest numerata : 62,50 euro + diritti di prevendita
Tribuna est numerata: 57,50 euro + diritti di prevendita
Curva nord numerata: 47,50 euro + diritti di prevendita
Curva nord non numerata: 42,50 euro + diritti di prevendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.