AWOLNATION in concerto gratuito il 20 Agosto a Trescore Balneario (Bergamo)

Awolnation è in arrivo in Europa per presentare live il nuovo ultimissimo lavoro discografico ‘Run’, pubblicato lo scorso marzo!
La tappa italiana è in programma per giovedì 20 agosto al Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG), ingresso libero!

AWOLNATION

Giovedi 20 Agosto 2015
Trescore Balneario (BG)

Bum Bum Festival 2015
Ingresso libero

Awolnation nasce come progetto solista di Aaron Bruno, ex leader di Hometown Hero e Under the Influence of Giants, dettato dall’esigenza di poter scrivere pezzi veramente suoi, in totale libertà, costruiti su temi legati alla famiglia e agli amici.

L’album di debutto ‘Megalithic Symphony’, datato 2011, è una perla della musica alternativa, una vera rivelazione, eletto infatti disco d’oro! Ha avuto risonanza tra i fan di tutto il mondo riscuotendo un successo straordinario e posizionandosi a lungo nelle più prestigiose classifiche del genere alternative rock! Il primo singolo ‘Sail’, sei volte disco di platino negli Stati Uniti, con milioni di visualizzazioni video, è stato accolto con vivo entusiasmo anche in Europa. In Italia ha debuttato nei Top 200 della classifica italiana dei singoli di iTunes.

‘Megalithic Symphony’ ha segnato l’inizio di un tour mondiale durato due anni, nel corso del quale la band si è esibita ad alcuni dei più famosi festival mondiali, alcuni nomi: Coachella, Voodoo Festival, Austin City Limits, Osheaga, Brazil’s Mix FM Fest e Frequency Festival!
Nel 2014 Awolnation si ritira nelle profondità della costa californiana per dedicarsi ad un nuovo lavoro discografico.

Il singolo ‘Hollow Moon (Bad Wolf)’ anticipa l’uscita a marzo 2015 del nuovo album ‘Run’, accolto positivamente dalla critica. ‘Run’ ha debuttato al #17 della classifica statunitense Billboard Top 200, con oltre 30.000 copie vendute solo nella prima settimana.
E’ un capolavoro musicale curato in ogni suo minimo dettaglio, come afferma lo stesso Bruno: “Non c’è un solo secondo sul disco che non sia stato collocato con attenzione, ogni singolo elemento ha uno scopo ben preciso”.

‘I Am’ è il secondo singolo
svelato dalla band. Radioso e d’impatto, il brano è un magistrale esempio di songwriting. La canzone combina le atmosfere oniriche del synth con i delicati intermezzi acustici di pianoforte e chitarra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.