ALBERT HAMMOND Jr.: il chitarrista dei The STROKES in concerto l’11 Luglio a Milano

Albert Hammond Jr. fa ritorno sulla scena musicale con “Francis Trouble”, il suo quarto album in studio. L’album esplora un argomento profondamente personale nella vita dell’artista: la morte prematura nell’utero del fratello gemello, Francis, e gli effetti che l’evento ha avuto sulla sua vita e sulla sua musica.

In questo nuovo capitolo il chitarrista degli Strokes va alla ricerca della propria identità, esplorando i temi della nascita e della morte. Una prova di maturità che si discosta dai precedenti “Yours to Keep” e “¿Cómo Te Llama?”, ma che era stata anticipata dal precedente “Momentary Masters”.

ALBERT HAMMOND Jr.

Mercoledì 11 Luglio 2018 – MILANO
Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41
20090 Segrate MI

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/hammondjr2018
Biglietto: 20,00€ + d.p. di

Nato il 9 Aprile del 1980 a Los Angeles da Claudia Fernández e del cantante Albert Hammond Sr, a 13 anni viene mandato a studiare in un collegio in Svizzera, l’Institut Le Rosey, dove incontra Julian Casablancas. Nel 1998, trasferitosi a New York per frequentare la New York University’s film school, riprende i contatti con Casablancas fondando, insieme a Nikolai Fraiture, Nick Valensi e Fabrizio Moretti, gli Strokes.

Con la band pubblica “Is This It?” (2001), “Room Of Fire” (2003) e “First Impressions Of Eart” (2006). Nel 2006 pubblica il suo debutto solista, “Yours to Keep”, alle cui registrazioni partecipano diversi artisti tra cui Sean Lennon, Mikki James, Julian Casablancas e molti altri.

Due anni più tardi, il 7 luglio 2008, pubblica “¿Cómo Te Llama?”, a cui fanno seguito nel 2013 l’Ep “AHJ” e, nel 2015, il terzo album “Momentary Masters” prodotto da Gus Osberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.